Finita la riasfaltatura di Via Pietrasantina

PISA – Sono terminati mercoledì notte, come da cronoprogramma, i lavori di riasfaltatura di Via Pietrasantina.

image

Ora la strada, per tutta la sua lunghezza dal sottopasso fino all’incrocio con l’Aurelia, ha un nuovo manto stradale. Dopo Via Boschi, via del Marmigliaio e via Mazzini, un’altra strada riqualificata.

L’intervento è stato possibile grazie ad un investimento di 200 mila euro, 140mila a carico del Comune di Pisa e il resto a carico del Comune di San Giuliano. Aspettando la riqualificazione definitiva: il risanamento più profondo della strada (costo 1,8 milioni di euro) è legato al bando del Comune di Pisa per la vendita della Mattonaia.

image

«Proseguiamo con il nostro impegno di riqualificazione stradale, partendo dalle strade più ammalorate – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli – insieme a Pisamo stiamo pianificando i prossimi interventi. La prossima grande riqualificazione riguarderà via Bonanno Pisano, sarà un cantiere importante che durerà un mese circa, quindi abbiamo programmato di partire appena dopo le feste natalizie per non creare disagi al traffico sotto Natale. Nel frattempo, a dicembre, continuerà la manutenzione ordinaria: interventi di ripristino nei tratti di strada interessati dai lavori ai sottoservizi»

By