Volto nuovo in casa Pisa: si aggrega al gruppo un centrocampista greco

PISA – Volto nuovo in casa Pisa. Alla ripresa degli allenamenti a Filettole c’era anche il centrocampista greco Vasileios Pliatsikas nato ad Atene il 14 aprile 1988, nell’ultima stagione all’ Astra Giurgiu

Un difensore che può essere impiegato anche come incontrista proprio come piace a Gennaro Gattuso. Il giocatore è a Pisa da lunedì è resterà in prova nel gruppo nerazzurro per una decina di giorni. Nelle ultime due stagioni il centrocampista greco ha militato nelle fila degli ucraini del Futbol’nyj Klub Metalurh Donec’k e fino a qualche mese fa con i romeni del Fotbal Club Astra Giurgiu, una presenza e zero reti. Il resto del gruppo si è regolarmente allenato eccetto Polverini, che ha assistito all’allenamento in borghese. Domani nuova seduta mattutina a Filettole, giovedì si replica sempre al campo sportivo “Ridondelli”.

LA CARRIERA. Dopo aver debuttato giovanissimo in prima squadra con l’AEK Atene, si trasferisce allo Schalke 04 il 30 giugno 2009firmando un contratto di quattro anni. La sua prima stagione in Germania è segnata da un grave infortunio ai legamenti occorsogli ad inizio 2010 in allenamento, che lo costringe a saltare il resto della stagione e a rinunciare ai Mondiali. Nella 2 giugno 2011 lo Schalke lo cede in prestito al MSV Duisburg. Con la Nazionale Under 19 ha conquistato da capitano la finale degli Europei Under 19. Il 19 novembre 2008 fa il suo debutto in Nazionale Maggiore entrando dalla panchina contro l’Italia. Ha giocato da titolare le partite di qualificazione al Mondiale 2010.

By