Volley: Esordio vincente in serie D per le cussine. Il punto delle giovanili under 16

PISA – Ottimo esordio in serie D per il Cus Pisa che al termine di una partita combattuta strappa una importante vittoria tra le mura amiche contro una degna avversaria.

LA GARA – Mister Bigicchi parte con Masotti al palleggio, Orsini opposta, Paolini e Loni centrali e Cicconardi-Casarosa schiacciatori. Nella prima frazione il Cus soffre la tensione del primo match e ha un certa difficoltà, mentre le avversarie sono fallosissime al servizio. Il merito delle giallo-blu è comunque quello di limitare gli errori che gli consentono di aggiudicarsi il set. Nel secondo il Cus sembra più determinato e riesce a controllare il set tenendo a bada le avversarie. Sembra che nel terzo set il Cus possa suonare la stessa musica, ma un po’ per la stanchezza un po’ per qualche errore di distrazione l’Agripeccioli prende il sopravvento e sfruttando qualche errore di troppo in ricezione della squadra di casa vince il set.

L’ULTIMO SET – Il quarto set è di gran lunga il più equilibrato; il Cus sembra aver perso la verve delle prime frazioni; l’Agripeccioli, complici un paio di cambi azzeccati, sembra averne di più. Il Cus però ha il merito di mantenere alta la concentrazione e di tenere a bada le avversarie che intravedono la possibilità del 5° set. Si chiude con un 29-27 in favore delle gialloblu che alla prima partita di un campionato regionale fanno bottino pieno.

Pallavolo Femminile: Serie “D” 1° giornata
CUS PISA – AGRIPECCIOLI 3-1 Parziali: 25-16; 25-22; 19-25; 29-27
Cus Pisa: Cicconardi, D’Andrea, Loni, Paolini, Orsini, Di Lupo, Casarosa, Aprea, Fantoni, Masotti, Piozzi, Iannarilli, Grassi (k). 1° allenatore: Bigicchi, 2° allenatore: Silvestri, dirigente: Testi
I punti sono stati realizzati da: Cicconardi 14, Loni 7, Paolini 20, Orsini 5, Casarosa 9, Masotti 5.

Uno sguardo alle giovanili: Vittoria per l’under 16 femminile

CAMPIONATO PROV.LE U16 1° GIORNATA: CUS PISA – PALL. MONTOPOLI 3-1 (25-16; 25-13; 17-25; 25-16)
CUS PISA: Adili, Mughini, Rocchi, Gremigni, Casella, Lugli, Bonanni, Aragona, Signorini. All. Bigicchi

Nel campionato di under 16 le giovani cussine si aggiudicano il match d’esordio avendo la meglio sulla Pall. Montopoli dopo oltre un’ora e mezzo di gioco. Nei primi due set il Cus è concentrato e determinato, le avversarie più fallose ed emozionate. 25-16 e 25-13 i parziali. Nel terzo set però le giallo-blu allentano in maniera preoccupante il servizio consentendo alle avversarie una costruzione più comoda. La squadra ospite, complice qualche errore di troppo della squadra di casa, prende quel vantaggio che le consente di affermarsi nettamente nella terza frazione. Nel quarto parziale Mughini e compagne capiscono che l’avversario è comunque alla portata e che con un po’ di determinazione in più i tre punti non possono sfuggire. Tornando a servire come nella prima frazione le ragazze di Bigicchi si aggiudicano set e partita. Top scorer della giornata Adili con 13 punti. La prossima trasferta sarà contro il Castelfranco

By