Vicopisano si trasforma in un set per il canale DMAX In questi giorni Castrogiovanni e Sakara nel territorio vicarese per girare “Il più forte”

VICOPISANO – Il territorio di Vicopisano in questi giorni si trasforma in un set, con le star, sportive e non solo, Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale italiana di rugby e Alessio Sakara, campione di MMA, arti marziali miste! Una troupe di DMAX, canale 136 e 137 della piattaforma Sky, 52 del digitale terreste e 28 di Tivù Sat, sta infatti effettuando riprese per la terza puntata della trasmissione “Il più forte” che andrà in onda nella seconda parte di ottobre.

dmax-via-lanteCome location per le prove spettacolari degli otto atleti della zona coinvolti, fra i quali due donne, sono state scelte le cave, il centro storico di Vicopisano e altri punti di attrazione del territorio. “Un’ottima opportunità per la promozione turistica di Vicopisano _ dice l’assessore allo sport Andrea Taccola _ e una conferma dell’importanza che stanno sempre più avendo, a livello nazionale, la Federazione Italiana Strongest Man e Ironman Lugnano. Come Amministrazione Comunale apprezziamo veramente tanto questi ragazzi che, a titolo puramente volontario, hanno dato vita in pochi anni e partendo dal nulla, a un progetto così valido e coinvolgente, qualcosa che sta facendo scuola”.

“Ringraziamo l’assessore Taccola, il Sindaco Juri Taglioli e l’Amministrazione per la loro collaborazione _ dice il presidente di Fisman, Andrea Legnaioli _ è veramente un bel momento. DMAX ci ha contattato da subito, per la nostra esperienza, e i consigli che abbiamo dato hanno dato sostanza al format di ‘Il più forte’, un grande riconoscimento del nostro impegno. Cerchiamo sempre di organizzare eventi e manifestazioni che uniscano lo show, l’aspetto sportivo, il divertimento e siamo entusiasti che i nostri sforzi contribuiscano a far conoscere le bellezze del territorio di Vicopisano in tutta Italia”.
Castrogiovanni è venuto a Vicopisano con Lolita, la cagnolina che ha adottato in un canile e dalla quale non si separa mai: “E’ stato amore reciproco a prima vista, ho avuto tanti cani, ma lei è speciale”. Ed è uno spettacolo nello spettacolo vedere questo imponente campione camminare per le antiche vie di Vicopisano con una cagnolina al guinzaglio che non lo perde mai di vista. Disponibile con i fan, gentile e irresistibile battutista anche Sakara, uno spasso anche solo assistere alle riprese. Una coppia di “allenatori-conduttori” telegenica e che funziona, quella composta da Castrogiovanni e Sakara. Mozzafiato le prove e gli scenari, il territorio di Vicopisano sta entusiasmando anche i cameraman per il suo fascino, tra antichità e paesaggi unici. “Non appena sapremo la data della trasmissione la comunicheremo sui nostri canali _ conclude l’assessore Taccola _ sarà emozionante rivedere gli splendidi luoghi in cui viviamo in tv e condividerli con milioni di spettatori. Grazie a Legnaioli e ai ragazzi di Fisman per questa opportunità!”.

Nelle foto: Sakara e Castrogiovanni durante le riprese in Via Lante e Castrogiovanni con i ragazzi del servizio civile e la stagista

By