Viareggio-Pisa: cresce l’attesa. Perez out, Scappini dal 1′

PISA – E’ quasi tutto pronto per il derby tra Viareggio e Pisa in programma domani (ore 14.30) al “T. Bresciani”.

La squadra si è allenata questa mattina e partirà alla volta di Viareggio domattina intorno alle ore 12 dall’Ac Hotel accompagnato dai propri tifosi.

La formazione. Mister Alessandro Pane rispetto alla sfida con il Sorrento recupera Sabato che rientra dalla squalifica, ma perde Leonardo Perez, che sarà sostituito da Stefano Scappini. Per il resto la formazione per il tecnico nerazzurro sarà quella di base con Sepe tra i pali, la linea difensiva “a tre” sarà composta da Sbraga, Colombini e Sabato. Gli esterni di centrocampo saranno Buscè e Benedetti, mentre la linea mediana sarà formata da Rizzo, Mingazzini (che ha pienamente recuperato) e Favasuli. Davanti Scappini (una presenza dal 1′ un gol in stagione in campionato) sostituirà l’infortunato Leo Perez.

Qui Viareggio. Per la sfida contro i nerazzurri mister Stefano Cuoghi, ex storico del Pisa di Anconetani e della gestione Camilli-Battini, dovrà fare a meno di Guerra alle prese con la pubalgia e soprattutto il centrocampista Maltese, appiedato dal giudice sportivo. Tre i sostanziali dubbi di Cuoghi. Davanti a Gazzoli, ci saranno Carnesalini e Fiale con il ballottaggio tra Trocar (favorito) e Tomas. Nello speculare 3-5-2 di mister Cuoghi sugli esterni vedremo Peverelli e Pellegrini, con una linea mediana formata dall’inesauribile Pizza, Maltese e La Morte. Quest’ultimo sarà in ballottaggio fino all’ultimo con il giovane Gerevini, che si è ripreso dopo l’acciacco di inizio settimana.

Le probabili formazioni

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Fiale, Carnesalini, Trocar; Peverelli, Pizza, Lamorte, Calamai, Pellegrini; De Vena, Giovinco. A disp. Furlan, Tomas, Conson, Gerevini, Sandrini, Sorbo, Magnaghi. All. Stefano Cuoghi.

PISA (3-5-2): Sepe; Sbraga, Colombini, Sabato; Rizzo, Buscè, Mingazzini, Favasuli, Benedetti; Scappini, Tulli. A disp. Pugliesi, Rozzio, Carroccio, Fondi, Barberis, Strizzolo, Gatto. All Alessandro Pane

ARBITRO: Dei Giudici di Latina (Ass. Tolfo e De Troia)

You may also like

By