Via Pardi: la tregua di ferragosto. Finita la prima parte di lavori, riaperto l’incrocio

PISA – Questa mattina (venerdì 7 agosto) alle 10 l’incrocio di via Pardi, dove è in costruzione la rotonda con via dell’Aeroporto e via Antoni, è stato riaperto al traffico.

37893_lavori in corso

L’opera, per un investimento di circa 250mila euro, è inserita nelle opere di compensazione del Pisa Mover per il quartiere di San Marco – San Giusto.

Fino ad oggi i lavori hanno predisposto i sottoservizi per la posa della rotonda. Il 17 agosto riprenderanno i lavori con la posa dei marciapiede seguiti dalla realizzazione della rotonda. L’obiettivo del Comune è quello di realizzare gli ultimi lavori senza chiudere alcune strade. Le chiusure ci saranno poi, per 1 o 2 giorni, per l’asfaltatura definitiva. Per questo, lunedì 17 agosto, giorno della ripresa dei lavori, ci sarà una riunione tra Comune e ditta esecutrice del progetto.

Opere di viabilità per il quartiere grazie al People Mover – Rotatoria via Pardi/via dell’Aeroporto/via Antoni, rotatoria sull’Aurelia di accesso al parcheggio scambiatore, pista ciclabile in via Pardi e via dell’Aeroporto, rotonda tra Via Pardi, Via Sant’ Agostino e Via Eugenio, rotonda all’altezza dell’ex-passaggio a livello di Sant’Agostino. E poi una nuova strada che congiungerà via di Goletta con via Sant’Agostino e via Pardi. Per un totale di 1,4milioni di euro, inseriti nei lavori di compensazione del People Mover per il quartiere.

You may also like

By