PISA – Le vicende societarie del Pisa 1909 distolgono un po’ dagli eventi sul rettangolo verde. Ma questa sera all’Arena si respirerà aria di serie A con l’amichevole tra il Pisa e L’Empoli, un buon test per la squadra di mister Favarin in vista del secondo turno di Coppa Italia Tim Cup, dove il Pisa domenica 9 agosto (ore 20.45) sfiderà all’Arechi la Salernitana..
L’Empoli arriverà all’Arena con una preparazione ormai avanzata rispetto al Pisa, con già cinque test amichevoli alle spalle, gli ultimi due con Lucchese e Pistoiese. Nella gara di questa sera mister Giampaolo potrebbe anche variare modulo. Dal 3-5-2 complice anche l’infortunio occorso al difensore Laurini, con Saponara che si è allenato a parte nelle ultime due sedute, Zielinski potrebbe essere impiegato dietro le due punte Maccarone e Pucciarelki come scrive Pianeta Empoli. Ecco la probabile formazione
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Bittante, Tonelli, Barba, Mario Rui; Signorelli, Diousse, Croce; Zielinski; Maccarone, Pucciarelli.