“Un presepe in ogni casa”. Sabato iniziativa in Corso Italia di Rinascita Pisana

PISA – L’associazione “Rinascita Pisana”, organizza per sabato 13 dicembre p.v., dalle ore 16 alle ore 18 in Corso Italia (nei pressi della banca BNL) un banchetto per pubblicizzare l’iniziativa “UN PRESEPE IN OGNI CASA”.

20141212-121809.jpg

La rappresentazione della Natività fa parte della tradizione e del patrimonio storico e culturale della Nostra Città, dell’Italia e dell’Europa. Il presepe è un simbolo di gioia, della nascita di un bambino, è la consacrazione della famiglia, composta da padre, madre e figli, e celebra la casa, anche se rappresentata da una nuda grotta. Il presepe rappresenta l’alleanza tra il cielo e la terra, tra uomini e animali (dove acquistano dignità gli animali più umili, come l’asino e il bue), tra popoli e sovrani, tra oriente ed occidente, senza offendere nessuno (rispettare gli altri non significa rinunciare o negare le nostre radici)

Rinascita invitata tutti a partecipare all’ iniziativa, per ritrovare e condividere lo spirito delle tradizioni, in un momento storico particolare, in cui si parla spesso di crisi, povertà morale, corsa al denaro o degrado. Per l’occasione sarà distribuito un gradito omaggio. Quale migliore occasione per scambiarsi gli auguri di Buone Feste?

Per ulteriori informazioni contattare i numeri 3453140574 o 3284166565, all’indirizzo mail info@rinascitapisana.it o visitare il sito www.rinascitapisana.it.

By