Ultimo giorno di calcio mercato: Vitale cerca di chiudere per due o tre colpi

PISA – Oggi sarà l’ultimo giorno di calcio mercato che alle ore 23 chiuderà i battenti. Il Pisa come detto dal Dg Pino Vitale tenterà di chiudere per due o tre colpi.

20140901-015712.jpg

DIEGO FABBRINI (foto pisanews.net)

ATTACCO. I nomi che circolano sono quelli di Diego Fabbrini, attaccante del Watford, squadra che milita nella Championship (serie B Inglese). L’interesse per il giocatore che vorrebbe realizzare il sogno di vestire nerazzurro c’e ed e concreto. L’attaccante pisano non era presente nella gara di sabato scorso vinta dai gialloneri per 4-2 sull’Huddersfield Town valida per il quinto turno del campionato, che dopo questo match effettuerà la pausa internazionale, per poi riprendere il 13 settembre. Il giorno dopo il vittorioso match contro i “Terriers” ci sono state le dimissioni di mister Beppe Sannino alla famiglia Pozzo proprietaria dal 2009 del club inglese. Attualmente gli “Hornets” (così vengono chiamati) sono secondi in classifica, ad un solo punto dai rivali del Nottingham Forest. Diego Fabbrini è nato a Pisa il 31 Luglio 1990 ha fatto tutta la trafila delle giovanili dell’Empoli dove ha debuttato in serie B, poi l’esperienza a Udine dove gioca anche uno spezzone di Preliminare di Champions contro l’Arsenal e colleziona e nella medesima stagione è protagonista anche in Europa League con la squadra friulana, poi l’esperienza a Palermo ma non è fortunato dopo i vari avvicendamenti in panchina: Gasperini, Malesani e Sannino. A fine stagione per i rosanero sarà retrocessione. Dal Palermo passa al Watford che lo gira in prestito il 31 Gennaio, ultimo giorno di calcio mercato al Siena in serie B. Con i bianconeri dieci presenze e un gol. Il Dg Vitale però non abbandona però la pista Diego Albadoro, attaccante di proprietà del Bari, nato a Napoli il 26 Febbraio 1989, punta centrale alle dipendenze di Piero Braglia alla Juve Stabia nella stagione 2010-11 (27 presenze 8 gol), nell’anno della promozione in serie B delle “Vespe”. Ha vestito anche le casacche di Giugliano e Brindisi.

CENTROCAMPO. Nelle ore scorse si era parlato anche di un interessamento del Pisa per la mezza punta del Perugia Fabio Mazzeo, che ha conquistato lo scorso anno con il Grifone la promozione in serie B. Fabio Mazzeo è nato a Salerno il 24 luglio 1983. Ha vestito le maglie tra le altre Salernitana, Nocerina, Frosinone, Cosenza, Atl. Roma, Barletta e appunto Perugia. Nella cerchia dei possibili arrivi anche Paolo Sammarco in forza allo Spezia. Con la maglia degli aquilotti ha debuttato in serie B domenica scorsa nella sconfitta a Varese. E’ un profilo che piace a Vitale. Paolo Sammarco è nato a Como il 17 Marzo 1983. Inizia nelle giovanili del Milan, ha militato nel Chievo, Prato, Sampdoria, Udinese, Cesena, ancora Chievo e appunto Spezia. Vanta alcune presenze nelle Nazionali Under 17, 19, 21.

By