Tuttocuoio, tris di acquisti, Grosseto, la nuova società ha preso Mingazzini! Ma è caos con Camilli

PISA – Andiamo a dare uno sguardo anche le altre squadre toscane inserite nel girone sei nerazzurri.

TUTTOCUOIO. Ufficializzati tre colpi di mercato della società neroverde che per la prima volta nella sua storia disputera il campionato di terza serie. Si tratta di Alessandro Deiola e Andrea Zanchi e Ludovico Gargiulo.

20140807-013643.jpgGROSSETO. Caos societario a Grosseto, dove Camilli sembra voglia riprendere in mano le redini della società maremmana. Gli risponde Enrico Ceniccola alle accuse del patron grossetano che aveva detto di non aver avuto garanzie dalla nuova proprietà. Intanto se la nuova società dovesse prendere le redini Nicola MIngazzini vestirebbe la maglia dei torelli. “Come fa a dire Camilli che non davamo garanzie tecniche? In appena due giorni avevamo fatto già quattro acquisti. Aspettiamo qualche giorno e poi mettiamo in mano la questione ad un legale. Con il poco tempo che abbiamo avuto siamo riusciti a mettere a segno quattro colpi di mercato, chiudendo l’accordo con Daniel Leone, portiere classe 1993 della Reggina; Nicola Mingazzini, centrocampista 34enne ex Bologna; Mario Gurma, ex Gavorrano, reduce da una stagione da 18 reti nell’Olympiakos Volou (B greca) ed Eros Castelletto, classe 1995, proveniente dalla Juventus. Abbiamo avuto due giorni per fare calciomercato – prosegue, non capisco quindi quali garanzie tecniche voleva. Non capisco perché contesti Venturi, un tecnico giovane e preparato, e non capisco perché non possa entrare nella rosa mio figlio: è un ragazzo del 1994, che è andato in ritiro con la Paganese, voluto da Stefano Cuoghi, un tecnico che Camilli ha avuto alle dipendenze. Alessio tre anni fa ha esordito in C con lo Spezia. Ripeto, non capisco qual è il problema. Camilli – conclude Ceniccola – è una bravissima persona, ma non capisco questo atteggiamento. Ci tuteleremo dal punto di vista legale e federale”.

LUCCHESE. Ieri sera amichevole di lusso oer la formazione rossonera che e’ stata sconfitta per 2-0 dalla Fiorentina. Nel frattempo la Lucchese sta per ufficializzare l’ingaggio con la formula del prestito del difensore centrale Matteo Bachini classe 1995, leader della Primavera dell’Empoli. Con l’arrivo di Bachini la difesa rossonera è stata completata. Adesso il Ds Russo sta cercando una punta.

PISTOIESE – Sembra fatta per il centrocampista Carcione lo scorso anno ha conquistato la promozione in serie B con il Perugia. Buona esperienza per lui anche con la maglia de L’Aquila. Carcione era anche sul taccuino del Ds della Vigor Lamezia Maglia.

By