Tutti in bici con Pedal…Cascina Domenica biciclettata per la Settimana europea della mobilità

CASCINA (mercoledì, 14 settembre 2016). Domenica 18 settembre 2016 tutti i bici con “Pedal…Cascina” la pedalata ambientale promossa dal Comune di Cascina in occasione della Settimana europea della mobilità. Il programma prevede il raduno dei partecipanti alle ore 9 davanti municipio (in corso Matteotti 90), con la partenza prevista alle 9.30 per raggiungere, lungo la Tosco Romagnola, piazza Cacciamano a San Frediano a Settimo. Il gruppo di biciclette proseguirà poi per Casciavola, dove all’interno del giardino della scuola Fucini ci sarà un momento di sosta e di ristoro. Alle 11.15 tappa in piazza Deledda a Musigliano. Alle 12 seconda sosta-ristoro all’area a verde tra via di Mezzo Nord e via Cammeo e alle 12.30 è previsto l’arrivo al parco Collodi a San Casciano, dove alle 12.45 le autorità comunali saluteranno tutti i partecipanti. Alle ore 13 pranzo al sacco.

L’evento è organizzato con la collaborazione de La Gherardesca Squadra Corse e Gustolandia Ristorazione. L’Amministrazione comunale ringrazia i commercianti del luogo per il rinfresco offerto a tutti i partecipanti nelle varie aree di sosta previste.

Per la Settimana europea della mobilità, il Comune di Cascina ha anche organizzato per giovedì 22 settembre, dalle ore 15 alle ore 18, l’esposizione e la prova gratuita dei mezzi elettrici Ecoroad On nell’area di sosta in viale Comaschi 116. Il Comune ha anche predisposto un questionario che si può compilare on line per conoscere le abitudini di mobilità dei cittadini di Cascina nei tragitti tra casa, lavoro, studio, svago (il link è disponibile sul sito del Comune di Cascina). (dp)

By