Turismo, ecco “Vivere Pisa”. La benedizione di Confcommercio

PISA – Per far crescere quantitivamente e qualitativamente il turismo a Pisa è nato “Vivere Pisa” il tavolo permanente sul turismo provinciale promosso da Confcommercio Pisa.

All’interno, sono rappresentate tutte le principali categorie della filiera turistico-ricettiva: dagli alberghi alle guide turistiche, dai ristoratori ai pubblici esercizi, dai locali da ballo ai balneari, dal sindacato degli sportivi alle agenzie di viaggio.

Lo scopo del nuovo organismo lo spiega il presidente di “Vivere Pisa” Maurizio Nardi: “Ci proponiamo come l’anello di congiunzione tra l’offerta e la domanda turistica, come un organismo serio capace di interloquire con i tour operator nazionali ed internazionali. Il tavolo è costituito dai principali responsabili di settore e si costituisce come un brand efficace ed integrato, per questo capace di fornire servizi globali ai turisti. Siamo aperti al contributo di tutti, ma quello che ci preme sottolineare è che non vogliamo offrire e promuovere Pisa come città, ma Pisa come un territorio di grandissime potenzialità, coinvolgendo in questa promozione luoghi come San Miniato, Volterra, i paessaggi delle colline e molto altro”.

Francesco Voltini, presidente di CongAlberghi: “Vivere Pisa” è uno strumento utile e necessario per concertare tutte le iniziative commerciali e turistiche che inevitabilmente andranno prese, grazie al contributo di tutte le categoire interessate, ciascuna per la propria specializzazione”.

Federico Pieragnoli (Direttore Confcommercio Pisa): “Con la costituzione di questo tavolo permanente sul turismo, diventa impossibile affrontare qualsiasi questione di questo tipo senza un pieno coinvolgimento degli imprenditori di Confcommercio Pisa. Vivere Pisa contiene in sé tutte le categorie, restando aperta all’ingresso di altri soggetti pubblici e/privati, proponendosi come un interlocutore serio, professionale, affidabile e rappresentativo per tutte le amministrazioni pubbliche locali e regionali. Siamo pronti a fare la nostra parte”.

“Vivere Pisa” è cosi composta:

Presidente: Maurizio Nardi – Presidente Agenzie di Viaggio.
Consiglieri: Silvia Piccini – Presidente Confguide Turistiche; Daniela Petraglia – Presidente Confristoratori – Valeria Di Bartolomeo – Presidente Terziario Donna; Francesco Voltini – Presidente ConfAlberghi; Enrico Guardati – Presidente Federazione Pubblici Esercizi; Alessandro Trolese – Presidente Sindacato Locali da Ballo – Fabrizio Fontani – Consigliere Nazionale Sindacato Balneari; Giacomo Bettoni – Vice-Presidente Confsport.

Fonte: Confcommercio Pisa

20130521-160858.jpg

By