Turismo & Città. Boom di accessi ai nuovi totem multimediali

PISA – Sono stati molti fin dai primi giorni gli utilizzatori dei totem multimediali istallati dall’Amministrazione Comunale nei punti strategici della città. Il record con 8218 visualizzazioni al totem in Piazza Cavallotti, davanti alla facoltà di lingue.

Dal 26 luglio, giorno della messa in funzione del sistema informativo “smart” a misura di turista e di cittadino, sono state 40.000 le pagine navigate nei primi sei totem installati lungo l’asse pedonale Stazione – Piazza del Duomo (a questi si sono poi aggiunti i totem della stazione, del Litorale e di Piazza dei Miracoli). Ecco i dati dal 26 luglio al 6 agosto.

Piazza Vittorio Emanuele lato sud 7533 visualizzazioni

Piazza Vittorio Emanuele Lato nord 6953

Corso Italia nord 5537

Borgo 7928

Via Ulisse Dini 7406

Piazza Cavallotti 8218

Un risultato eccezionale che in parte da la misura della quantità di visitatori che accogliamo ogni giorno e dall’altra conferma la validità della scelta dell’amministrazione comunale di dotare la città di un servizio d’informazione smart. Percorsi turistici, indirizzi di alberghi, ristoranti, musei, teatri, cinema, parcheggi, piste ciclabili, uffici pubblici, farmacie, ospedali,pronto soccorso, cliniche veterinarie numeri utili, taxi e molto altro ancora sono adesso accessibili facilmente: bastano pochi clic e si ottiene l’informazione, l’accessibilità al servizio e la posizione nella mappa della città.

20140808-134241.jpg

By