Strade e riqualificazioni. Terminati i lavori nella zona compresa tra Sant’Antonio e la Stazione

PISA – Negli ultimi venti giorni sono stati realizzati tre importanti interventi per migliorare la viabilità nella zona compresa fra Sant’Antonio e la Stazione. Per un investimento complessivo di circa 40mila euro.

Lavori finiti per la nuova rotatoria all’incrocio tra via Battisti e i viali Bonaini e Gramsci. Riasfaltati pure 1.200 metri quadrati di strada. In precedenza erano stati realizzati anche gli spartitraffico di Piazza Sant’Antonio e via Pellico.

La rotatoria alla Stazione

.Uomini e mezzi di Avr, il global service cittadino per le manutenzioni stradali, sono entrati in azione intorno alla metà di aprile realizzando prima lo spartitraffico di Piazza Sant’Antonio, che separa i mezzi in arrivo da Piazza Vittorio e diretti in via Benedetto Croce con quelli provenienti da via Nino Bixio. Quindi quello di via Pellico, per ordinare l’ingresso e l’uscita dei mezzi del trasporto pubblico dalla stazione dei bus. Infine la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio fra via Battisti e i viali Bonaini e Gramsci, preceduta dalla riasfaltatura completa dei 1.200 metri quadrati di asfalto compresi fra l’incrocio stesso e via Mascagli e dai ribassamenti di tutti i marciapiede dell’incrocio, in coincidenza con gli attraversamenti pedonali per consentire di muoversi più agevolmente ai disabili e ai passeggini e carrozzine

By