Sodexo, trovato l’accordo. Scongiurati 70 licenziamenti

PISA – Fumata bianca sulla vertenza Sodexo: la riunione convocata in Regione e a cui oltre all’Assessore regionale al Lavoro Gianfranco Simoncini, ai sindacati e ai rappresentanti dell’azienda.

Hanno preso parte alla riunione, anche i vertici dell’Azienda Ospedaliera,  del Comune e della Provincia di Pisa, con una trattativa che si è chiusa in pochi minuti con l’accordo. Sono stati così scongiurati  70 licenziamenti ipotizzati solo poche settimane fa.

“Non ci sarà nessun licenziamento ma solo una riduzione di 5,8 unità lavorative full time equivalenti attraverso l’esodo volontario – hanno spiegato al termine dell’incontro Giuseppe Forte e Anna Romei, rispettivamente, assessore comunale e provinciale al lavoro -: si tratta di un traguardo importante, raggiunto grazie alla disponibilità dell’Azienda ospedaliera che ha richiesto a Sodexo attività aggiuntive, alla volontà di arrivare ad un esito positivo della vertenza da parte dei sindacati e dell’impresa, e anche al lavoro di raccordo e pressione dell’amministrazione regionale e degli enti locali”.

La notizia è stata salutata con soddisfazione e felicità anche dal Sindaco di Pisa Marco Filippeschi: “Un bel risultato raggiunto grazie alla collaborazione e alla disponibilità di tutte le parti coinvolte”.

You may also like

By