Si chiude con grande successo la prima edizione di “In Compagnia Sotto Le Stelle”. E anche il Sindaco canta con Pupo

TIRRENIA – Si e’ chiusa con il botto Martedi sera la prima edizione di “In Compagnia Sotto Le Stelle”, il format di attualità, spettacolo, politica e sport sbarcato quest’anno a Tirrenia, per volontà della “Compagnia Interportuale Pisana” di Roberto Rocchiccioli e condotto dal giornalista Massimo Marini.

image

Anche l’ottava ed ultima serata ha visto grandi protagonisti sul palco di Via Delle Rose e soprattutto una grande partecipazione di pubblico. Il personaggio più atteso era sicuramente il cantante Pupo, che ha deliziato la platea cantando le sue canzoni di maggior successo: “Firenze Santa Maria Novella”, dedicata alla sua squadra del cuore, la Fiorentina, poi la richiestissima “Gelato al Cioccolato” che ha coinvolto il numeroso pubblico. Il cantante aretino ha proposto “Italia Amore Mio”, brano arrivato secondo al Festival di Sanremo, che aveva attirato su di se anche molte critiche sul cantante toscano, concludendo il suo mini concerto accompagnato dal pubblico con la famosissima “Su di noi”.

image

L’ultima serata però era iniziata con la straordinaria rappresentazione del “Notre dame de Paris” da parte del cantante Emanuele Bernardeschi (che ha lavorato con Riccardo Cocciante) accompagnato dalle danze di Irene e Nicolò, i Not&Danse e proseguita con il comico pisano David Pratelli, reduce dal grande successo del suo spettacolo “A casa di Adriano”, che si è cimentato in molte imitazioni di personaggi della politica, dello sport e dello spettacolo stappando risate al pubblico in platea. Tra le più gettonate quella dell’ex allenatore del Milan Fabio Capello, quella dell’ex allenatore della Juve Gigi Del Neri e quella al Ministro Giulio Tremonti. Molto applaudita anche l’imitazione all’attuale trainer della Juve Massimiliano Allegri, una delle ultime del comico pisano. Non sono mancati durante la serata momenti dedicati allo sport. Sul palco l’Assessore allo Sport Salvatore Sanzo ha accompagnato la campionessa pisana Martina Batini, oro agli ultimi mondiali a cui è stata dedicato l’inno nazionale per la vittoria del 19 luglio scorso a Mosca nella finale di Fioretto a squadre contro la Russia.

image

Non è voluto mancare a questo appuntamento neanche il Sindaco Marco Filippeschi, che nel finale di serata si è lasciato andare cantando sul palco insieme a Pupo. Finale di grande festa per un appuntamento sicuramente riuscito con i fuochi di artificio che hanno sancito la fine e l’arrivederci al prossimo anno al format di Via delle Rose.

image

Hanno collaborato negli otto appuntamenti a Tirrenia il service di Punto Radio (che ha trasmesso in in diretta streaming le otto serate su www.puntoradio.fm), il Tirrenia DOC Caffè di Virgilio Ruglioni, il Ristorante-Pizzeria “Lo Squalo”, Antonio Dell’Omodarme, Cristian Pittaro e la splendida voce della cantante Lisa Spagnoli. Roberto Rocchiccioli Main Sponsor della manifestazione è molto soddisfatto per la riuscita del format “In Compagnia Sotto Le Stelle”: “Siamo molto soddisfatti delle otto serate, grazie a tutti, in particolare al Comune di Pisa, agli sponsor e a tutti quelli che hanno collaborato affinché questo appuntamento potesse svolgersi. Data la buona riuscita di questa idea, il nostro è solo un arrivederci al prossimo anno. Ci metteremo al lavoro per programmare bene la prossima edizione per cercare di fare ancora meglio”.

Servizio fotografico a cura di Francesco Batoni

By