Settore giovanile Pisa 1909, Berretti Pisa – Rimini 3-3. Non basta un doppio Paccagnini

PISA – Pareggio interno per la formazione Berretti di Christian Amoroso contro il Rimini al campo Comunale di Putignano. Un punto che sa di beffa per i ragazzi nerazzurri che hanno usufruito della superiorità numerica di ben due uomini, ma non sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio.

C’è sicuramente da migliorare la fase difensiva che anche contro i romagnoli ha sofferto oltremodo in special modo sul primo e sul terzo gol arrivati più per disattenzioni della squadra di Amoroso che per bravura degli avversari che si sono trovati sul piatto d’argento due chiare occasioni. I nerazzurri hanno potuto contare anche oggi sulla vena realizzativa di Paccagnini (doppietta) fresco di convocazione nell’Under 18 di Lega Pro e su un centrocampo fantasioso, che mette in condizioni gli attaccanti a fare bene. Amoroso dovrà ripartire da li. Sabato per la Berretti nerazzurra un turno di riposo per lo stage appunto della Nazionale Under 18. Prossimo impegno il 2 Novembre a Viareggio.

IL TABELLINO

PISA – RIMINI 3-3

PISA: Casini, Tosi (87′ Passaglia), Ciacci, Marcon, Mattioli, Vannucci, Puccetti, Fedorysh (50′ Mazzolli), Paccagnini, Camero F., Muca (59′ Martinelli).A disp. Pardini, Brunetti, Chiaramonti, Marchetti. All. Christian Amoroso.

RIMINI: Dini, Galli (48′ Pedini) Antinori, Gambini, Ronchi, Scalbi, De Rose, Semprini, Zhytarchuk, Bussaglia, Montebelli (59′ Salvi) (79′ Rosa). A disp. Valentini, Pedini, Abbatangelo, Palazzi, Censoni. All. Omar Manuelli.

ARBITRO: Gaias di Prato

RETI: 10′ Montebelli, 35′ Marcon, 40′ Paccagnini, 44′ Zhytarchuk, 60′ Paccagnini, 81′ Ronchi

NOTE: Espulsi per il Rimini Scalbi al 65′ per doppia ammonizione e al 73′ Zhytarchuk

SOTTO IL PORTIERE DELLA BERRETTI LEONARDO CASINI (Foto Massimo FIcini)

20131019-183458.jpg

By