Serie D, il San Donato Tavernelle espugna Ponsacco Le due capolista si dividono la posta e rimangono in testa

PISA – Giornata amara per il Ponsacco che viene sconfitto in casa dal San Donato Tavernelle per 1-0. I rossoblù dopo questa débâcle sono sesti in classifica scavalcati da Foligno, Poggibonsi e Robur Siena.

IL CAMPIONATO DI SERIE D E’ OFFERTO DA:

20141102-150720.jpg

Giornata soleggiata al “Comunale” di Via della Rimembranza e temperatura calda, pubblico di casa intorno alle trecento unità. Prima del match consegnato da capitan Fiale e Granito un mazzo di fiori agli ultras rossoblù in ricordo di Cristian Moni

Prima della gara premiazione del trofeo LND da parte del vicesindaco del Comune di Ponsacco Gallerini alla squadra di casa e agli ospiti per la vittoria dello scorso campionato di Eccellenza. Mister Lazzini per la gara con il San Donato Tavernelle tiene a riposo Brega schierando il duo d’attacco formato da Falchini e Granito Squadra di casa con Bortoletti al posto di Balleri fuori per squalifica, centrocampo con Menichetti e Vignali. Il Ponsacco fatica a costruire azioni pericolose, va sotto al 32′ con un tiro dal limite di Agostinelli e rimane in dieci poco più tardi per la sciocca espulsione di Barsotti. Nella ripresa gli ospiti falliscono anche un rigore con Tognoni che tiene a galla fino all’ultimo i suoi che non riescono a trovate il pari nel finale con Lazzerini e Brega che non trovano il bersaglio grosso. Sconfitta amara per il Ponsacco.

I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA

Foligno – Gavorrano 6-1

Gualdo Casacast. – Villabiagio 4-2

Olimpia Colligiana – Massese 1-1

Pianese – S.C. Trestina 2-2

Poggibonsi – Voluntas Spoleto 2-1

FC Ponsacco 1920 – San Donato Tav. 0-1

Robur Siena – Bastia 3-1

Sangiovanni Vald. – Rieti 1-2

Virtus Flamnia – Vivi Sansepolcro 0-0

20141102-150629.jpg

LA NUOVA CLASSIFICA. Vivi Sansepolcro e Virtus Flaminia 19 punti; Foligno, Poggibonsi 17; Robur Siena 16; Fc Ponsacco, Rieti 15; Massese, Gialdo Casacastalda14; San Giovanni Valdarno, Olimpia Colligiana 12; Gavorrano, San Donato Tavernelle 11; Pianese 9; Voluntas Spoleto 8; Villabiagio, Trestina 4; Bastia 0.

By