Serie D, girone D. La Colligiana stoppa il Ponsacco. Risultati e classifica

PISA – Il Ponsacco di mister Lazzini non va oltre il pareggio nel debutto interno del campionato di serie D, al “Comunale” di Via della Rimembranza. La squadra di Lazzini, disattenta in fase difensiva, è bloccata tra mura amiche dall’Olimpia Coligiana (2-2).

Sono proprio i biancorossi ad andare in vantaggio con Menichetti che di testa gira in rete una punizione dalla destra. La risposta ponsacchina però è subito pronta e al 25′ una magistrale esecuzione di Lacheheb riporta il risultato in parità. Dopo la rete del pari in almeno tre circostanze il Ponsacco ha tre nitide palle gol. Vignali e Lacheheb fanno il bello ed il cattivo tempo. Balleri sbaglia un gol già fatto e nel finale di prima frazione Doveri impegna il portiere ospite Paoletti. Nella ripresa il Ponsacco continua nel suo forcing e al 9′ trova il vantaggio con Brega, che corregge in rete un cross di Lacheheb. Questa volta Paoletti nulla può, ma dura poco il vantaggio rossoblù. Al 13′ infatti arriva il pareggio dell’Olimpia Colligiana con Costa che devia in rete dopo una disattenzione della difesa locale, con Tognoni non esente da colpe. Nei minuti che mancano da li alla fine, il Ponsacco, cerca il gol del nuovo vantaggio, ma il risultato non cambierà più.

20140914-233511.jpg

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D, GIRONE D

Bastia – Gavorrano 1 – 2

Gualdo Casacast.- Virtus Flaminia 1 – 3

Pianese – Foligno 1 – 2

Fc Ponsacco 1920 – Olimpia Colligiana 2 – 2

Rieti – Poggibonsi 0 – 0

Robur Siena – San Giov. Valdarno 3 – 1

San Donato Tavarnelle – Vivi Sansepolcro 0 – 0

S.C. Trestina – Massese 2 – 0

Villabiagio – Voluntas Spoleto 1 – 1

LA CLASSIFICA. Gavorrano punti 6; Foligno, FC PONSACCO, Rieti, Robur Siena, Vivi Sansepolcro 4; Massese, Pianese, San Giov. Valdarno, Virtus Flaminia 3; Poggibonsi 2; Gualdo Casacast., Olimpia Colligiana, San Donato Tav., Villabiagio, Voluntas Spoleto 1; Bastia 0.

By