Scuola Superiore Sant’Anna, Martedì 5 Novembre una lezione premio

PISA – Volge al termine la manifestazione “Eroe mai cantato”, promossa dal liceo scientifico “Ulisse Dini” di Pisa per individuare una persona che si sia distinta nel proprio settore dedicando attenzione agli altri in silenzio e senza suscitare clamori.

L’ultimo giorno della manifestazione sarà Martedì 5 Novembre, con inizio alle ore 9:00 presso l’aula magna dell’Istituto con una “Lezione laboratorio” che avrà come temi principali l’ambiente e i rifiuti. La lezione sarà tenuta da Marco Frey, Direttore dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, e da Paolo Ghezzi, Responsabile scientifico del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente. A lezione ci saranno cinque classi finaliste; tre di quinta elementare di Pisa e due classi di terza media della provincia di Agrigento rappresentate con una piccola delegazione e in diretta streaming dalla Sicilia.

“Una lezione come premio mi pare un insegnamento importante da fare circolare nella scuola italiana” così si esprime Rosanna Prato, docente del liceo Dini e una delle promotrice dell’evento. La cerimonia di premiazione si terrà presso l’Istituto Santa Caterina, in Piazza Santa Caterina, dopo la lezione laboratorio.

Fonte: Scuola Superiore Sant’Anna

20131028-104348.jpg

By