Scuola Sant’Anna: Maria Chiara Carrozza lascia l’incarico di rettore

PISA – Con la scelta di candidarsi alle prossime elezioni politiche per il Partito Democratico, come capolista per la Toscana alla Camera dei Deputati, il rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa Maria Chiara Carrozza ha trasferito le sue funzioni al prorettore vicario, Pierdomenico Perata.

Di questo trasferimento sono stati informati il Presidente della Scuola Superiore Sant’Anna, Giuliano Amato, e lo stesso Prorettore Vicario, al quale saranno “passati” gli impegni istituzionali dell’agenda di Maria Chiara Carrozza.

“Ho deciso di trasferire le mie funzioni al prorettore vicario Pierdomenico Perata, perché, dopo avere accettato formalmente la candidatura per il Pd, nelle prossime settimane – ha spiegato Maria Chiara Carrozza – sarò impegnata in numerosi incontri e in iniziative a supporto della mia campagna elettorale, che vorrò caratterizzare con la parola ascolto. Sarò quindi interessata ad ascoltare più che a parlare e la mia intenzione è quella di presentarmi come una candidata reale, senza ovviamente rinunciare ai contatti attraverso i social network. Sarà mia intenzione ascoltare tutti coloro che vorranno parlarmi: dai giovani agli anziani, passando attraverso i precari e le categorie più deboli alle quali vorrò dedicare un’attenzione particolare, in linea con la mia storia di ricercatrice”. Da adesso dunque la scuola sarà retta da Perata e poi, secondo i tempi e le modalità definite dallo statuto, sarà scelto il nuovo rettore“

 

You may also like

By