Sciopero trasporti. Filt Cgil: “Tutti i settori incroceranno le braccia, senza distonzione”

PISA – “Tutti i settori dei trasporti oggi scioperano regolarmente”. A sottolinearlo la Filt Cgil nazionale a seguito della revoca da parte del Ministero dei Trasporti della precettazione che escludeva i ferrovieri dalla partecipazione allo sciopero generale.

Secondo la Federazione dei Trasporti della Cgil “la denuncia dell’abuso perpetrato dal Ministro Lupi, portata avanti in questi giorni dalle Organizzazioni Sindacali, ha condotto a questo risultato ed il Governo – sostiene infine la Filt – ha dovuto revocare un provvedimento palesemente illegittimo ed autoritario, e lo ha fatto con colpevole ritardo che provocherà ulteriori disagi ai lavoratori”.

trenitaliaIn primo momento era sembrato che  “oggi il personale viaggiante dei treni di Trenitalia, Ntv e Trenord ed il personale addetto alla circolazione di Rfi si astenesse dal lavoro dalle 9 alle 16, anziché fino alle 17, mentre rimanevano confermate le modalità di sciopero per il personale degli impianti fissi, degli addetti alle attività di supporto di ristorazione e pulizia, nonché di quello delle imprese ferroviarie merci private”, ma così alla fine non è stato.

By