Riasfaltatura di Via Pietrasantina: finito anche il tratto sangiulianese. Da lunedì lavori notturni per l’ultima parte

PISA – Prosegue secondo il cronoprogramma l’intervento di riasfaltatura di Via Pietrasantina. Finiti anche i lavori nel tratto sangiulianese, ora c’è l’asfalto nuovo sul tutto il tratto di strada dal parcheggio scambiatore di via Pietrasantina all’incrocio con l’Aurelia.

La settimana prossima l’ultima parte dei lavori, nel tratto pisano tra il parcheggio scambiatore e il sottopasso

Da lunedì notte a giovedì lavori notturni e viabilità alternativa – Per minimizzare i disagi alla circolazione privata e dei bus del trasporto pubblico, i lavori nell’ultimo tratto saranno effettuati di notte. Il tratto di strada interessato sarò chiuso al traffico dalle 21.00 alle 6.45 nelle tre notti tra lunedì 23 e giovedì 26 novembre. Sarà indicata la viabilità alternativa e sarà garantito l’accesso ai residenti.

La spesa prevista è di 200 mila euro, 140mila a carico del Comune di Pisa e il resto a carico del Comune di San Giuliano, per una fresatura di 5 centimetri di profondità e successiva asfaltatura. Aspettando la riqualificazione definitiva: il risanamento più profondo della strada (costo 1,8 milioni di euro) è legato al bando del Comune di Pisa per la vendita della Mattonaia

By