PONTEDERA – La vetta della classifica da mantenere, questo l’obiettivo della Indiani – Band che questa sera (ore 20.45) è impegnata al “Mannucci” contro L’Aquila.
Una sfida non facile per i granata che arrivano dal pareggio a reti bianche contro l’Ancona. Il tecnico di Certaldo dovrà fare a meno degli infortunati Allegra e Scardina. Recupera dalla botta al ginocchio Galli. Rientra Simone Della Latta dopo le due giornate di squalifica per l’espulsione contro la Spal alla prima giornata.
Mister Indiani potrebbe schierare dunque Ricci tra i pali, Gasbarro, Vettori e Madrigali terzetto di difesa, Luperini, Bartolomei, Caponi, Settembrini, Galli nel quintetto di centrocampo, in attacco spazio a Grassi e Cesaretti, con l’alternativa Disanto, perché l’attaccante ex Frosinone non ha entusiasmato nella trasferta di Ancona e potrebbe essere sostituito dal classe ’94 Francesco Disanto, mai titolare finora in campionato.
QUI L’AQUILA – Il tecnico Pagliari per la sfida di stasera contro la capolista Pontedera si affida al solito 4-3-3, ma con alcuni cambi rispetto al match di venerdì contro il Prato. In difesa non ci sarà Maccarrone, causa squalifica. Così sarà Pomante a tornare titolare accanto a Zaffagnini. In mediana, forfait all’ultimo di Lorenzo Del Pinto per un affaticamento al quadricipite. Al suo posto Zappacosta, che agirà a centrocampo con il playmaker Perpetuini e il rientrante Corapi, di nuovo in campo da titolare. Confermato il tridente offensivo, con il genio e la classe di Pacilli e Ceccarelli al servizio di Perna, unica punta.