Questa sera (ore 20.45) il Pontedera riceve L’Aquila. Dubbio Cesaretti

PONTEDERA – La vetta della classifica da mantenere, questo l’obiettivo della Indiani – Band che questa sera (ore 20.45) è impegnata al “Mannucci” contro L’Aquila.

Una sfida non facile per i granata che arrivano dal pareggio a reti bianche contro l’Ancona. Il tecnico di Certaldo dovrà fare a meno degli infortunati Allegra e Scardina. Recupera dalla botta al ginocchio Galli. Rientra Simone Della Latta dopo le due giornate di squalifica per l’espulsione contro la Spal alla prima giornata.

140px-US_Pontedera_1912_logo1

Mister Indiani potrebbe schierare dunque Ricci tra i pali, Gasbarro, Vettori e Madrigali terzetto di difesa, Luperini, Bartolomei, Caponi, Settembrini, Galli nel quintetto di centrocampo, in attacco spazio a Grassi e Cesaretti, con l’alternativa Disanto, perché l’attaccante ex Frosinone non ha entusiasmato nella trasferta di Ancona e potrebbe essere sostituito dal classe ’94 Francesco Disanto, mai titolare finora in campionato.

QUI L’AQUILA – Il tecnico Pagliari per la sfida di stasera contro la capolista Pontedera si affida al solito 4-3-3, ma con alcuni cambi rispetto al match di venerdì contro il Prato. In difesa non ci sarà Maccarrone, causa squalifica. Così sarà Pomante a tornare titolare accanto a Zaffagnini. In mediana, forfait all’ultimo di Lorenzo Del Pinto per un affaticamento al quadricipite. Al suo posto Zappacosta, che agirà a centrocampo con il playmaker Perpetuini e il rientrante Corapi, di nuovo in campo da titolare. Confermato il tridente offensivo, con il genio e la classe di Pacilli e Ceccarelli al servizio di Perna, unica punta.

By