Professionisti Pisani progettano il nuovo stadio

PISA– I pisani progettano il nuovo stadio. Non c’è’ solo il progetto dell’architetto Zavanella, già’ progettista dello Juventus Stadium di Torino, che sta pensando ad una nuova arena Garibaldi ad Ospedaletto.

Da qualche mese infatti professionisti hanno formato il gruppo di lavoro PIsast(A)dium a cui aderiscono architetti, archeologi, urbanisti e geometri per dare a Pisa un progetto sportivo di alto livello. Non sarà’ però’ Ospedaletto a vedere le luci del progetto del Pisastadium, ma bensì’ un area prospiciente i canali dei Navicelli, adiacente alla nuova Ikea. In quell’Area infatti i professionisti Pisani hanno intenzione di progettar uno stadio di calcio a norma Uefa, piscina, centro di canottaggio, ampia area verde e parcheggi.

Il gruppo di lavoro Pisastadium alla numerosa platea presente nella sede dell’associazione degli amici di Pisa, una prima idea di come verrebbe riconvertita l’area dell’attuale Arena Garibaldi, che vedrebbe venir meno la sola tribuna coperta, mentre la rimanente struttura verrebbe utilizzata come centro di aggregazione per fiere e spettacoli, con annessi da ricavar si, negli spazi sotto i gradoni. naturalmente sono previsti ampi sondaggi archeologici, sia per l’area lungo il canale dei Navicelli, sia per gli spazi dell’Arena Garibaldi. Gli eventuali reperti potrebbero essere facilmente messi a reddito con una moderna.

20130531-221555.jpg

You may also like

By