Primo punto in coppa per l’Ottica Conti CUS Pisa

OTTICA CONTI CUS PISA C5F – FUTSAL PISTOIA 1-1
Formazione: Zavattaro, Figliucci (C), Baldera, Roehrer, Salerno, Mazzei, Gambino, De Maria, Sandroni, Migliorini, Angileri, Vannucci. All. Colombo, dir. Imbraguglio
Marcatori : Roehrer

Arriva il primo punto per le cussine nella seconda partita del girone toscano di Coppa Italia. Nonostante il risultato, le cussine giocano sotto tono rispetto alla partita della settimana scorsa. Sono apparse soprattutto difficoltà in attacco, mentre in difesa invece le ragazze di Colombo hanno disputato una buona prova. Da segnalare in questo frangente 3 ottimi interventi della Zavattaro, decisivi per il risultato.

LA GARA – La partita inizia con la solita fase di studio, con il Pistoia che successivamente tenta per primo di pungere. Sono le cussine però ad andare in vantaggio con la Roehrer che sfrutta una palla vagante al limite dell’area di rigore scagliandola in rete. Le ospiti tentano di pareggiare, ma il primo tempo si conclude con il vantaggio per l’Ottica Conti. Nella ripresa si assiste a un assedio da parte delle pistoiesi, con le cussine schiacciate nella propria metà campo. A 5 minuti dalla fine, su azione solitaria, la Mazzei va vicina al raddoppio, ma il portiere ospite devia in angolo. La beffa arriva a 3 minuti dalla fine quando una conclusione del pivot del Futsal Pistoia viene deviato sfortunatamente dal capitano cussino Figliucci. Nonostante l’amaro in bocca per le ragazze di Colombo, sono da sottolineare le ottime prestazioni della Roehrer e della Zavattaro.

COMMENTO – Mister Colombo commenta così la partita: “ Oggi di buono c’è da vedere il risultato , le ragazze hanno avuto paura e indecisione per tutta la partita, a differenza della scorsa gara di Firenze. Devo dire che a livello difensivo abbiamo giocato con una buona organizzazione, ma occorre più personalità e coraggio per creare qualcosa in attacco. Durante la settimana le ragazze si allenano sempre con molta dedizione, ma devono credere di più in loro stesse. Diventa importante adesso la sfida di venerdì contro il Florence per far punti prima di affrontare Poggibonsi e Terranuova.”

By