Primo posto solitario per le cussine in Serie D di volley

IL DISCOBOLO A.S.D. – CUS PISA VOLLEY 0-3 
Parziali: 12-25, 23-25, 26-28
Paolini, Cicconardi, Ferrari, Pizzolini, Sergi, Masotti, Casarosa S., Guttadauro, Vicari, Teglia, Casarosa G., Piozzi; 1° All. Orsolini, 2° All. Testi 

Cussine sole in testa alla classifica dopo la sfida a senso unico contro il Discobolo di Viareggio, nella quale si sono imposte con un deciso 3-0 che non lascia interpretazioni. Il sestetto di partenza prevede Masotti al palleggio, capitan Paolini e Sergi al centro, Cicconardi, Pizzolini e Ferrari schiacciatori, Casarosa libero.

LA GARA – Primo set che finisce in soli 15’, senza errori e con un divario tra le due squadre molto netto, lasciando le avversarie a soli 12 punti. I successivi due set sono molto più combattute con le avversarie che riescono a mettere in alcune occasioni in difficoltà le ragazze di Orsolini. Le pisane però sbagliano poco, forse su alcuni servizi, ma la difesa è ben piazzata e gli attacchi vanno sempre a segno. Il terzo set finisce 26-28 con le pisane che si ritrovano prime a punteggio pieno in solitaria. Si segnala l’ottima prova di Guttadauro e Vicari che hanno trovato spazio in sostituzione di Cicconardi e Masotti negli ultimi due set. La prossima sfida è prevista per il 15 novembre alle ore 21 in casa contro le livornesi del Donoratico volley.

By