Prima Divisione gir. B: finisce senza reti il posticipo Benevento-Frosinone. La classifica aggiornata e il prossimo turno

PISA –  Al “Ciro Vigorito” finisce in parità e senza gol il posticipo tra il Benevento e il Frosinone. Il Pisa quindi rimane da solo in testa al girone B della Prima Divisione a quota 23.

Gara equilibrata in terra campana con molte occasioni sia per i sanniti che per i ciociari. Parte meglio la squadra di Stellone, poi il Benevento sale in cattedra e con Cipriani sciupa almeno due palle gol. Intorno alla mezz’ora il Benevento beneficia anche di un rigore, che però Mancosu si fa parare dal portiere brasiliano Zappino, che poi nella ripresa sarà decisivo anche in altre due circostanze. Nel recuopero (5′) della seconda frazione due occasionissime per sbloccare il match: una per parte. Al 47′ è Santoruvo che a tu per tu con Gori si fa ipnotizzare dal portiere sannita, ma un minuto più tardi Altinier si mangia un gol fatto. “Scavino” a Zappino e palla sul fondo di un soffio con il pubblico campano già pronto ad esultare. Con questo risultato il Frosinone raggiunge Latina e Gubbio al secondo posto a quota 21 (a due lunghezze da Pisa capolista), mentre il Benevento rimane a metà classifica agganciando a quota 15 il Perugia. Di questo risultato mister Pane non può essere che soddisfatto dato che domenica prossima il calendario ride ancora ai nerazzurri (sulla carta!) visto gli scontri diretti tra Latina e Gubbio e quello tra Nocerina e Benevento. I nerazzurri affronteranno il Prato all’Arena nel secondo derby consecutivo.

 

I risultati della dodicesima giornata

Avellino-Latina 1-1

Benevento-Frosinone 0-0

Carrarese-Catanzaro 2-2

Gubbio-Nocerina 2-1 (giocata venerdì)

Paganese-Andria 2-2

Prato-Barletta 1-0

Viareggio-PISA 2-2

LA NUOVA CLASSIFICA.  PISA 23, Latina, Frosinone, Gubbio 21, Avellino 20, Paganese 19, Prato 18, Viareggio e Nocerina 17, Perugia, Benevento 15, Andria 14, Catanzaro 12, Sorrento 7, Carraese e Barletta 6 punti.

Frosinone, Perugia, Latina e Andria penalizzate di un punto.

PROSSIMO TURNO (tredicesima giornata). Andria- Avellino; Barletta-Carrarese; Catanzaro-Sorrento; Frosinone-Paganese; Latina-Gubbio; Nocerina-Benevento; Perugia-Viareggio; PISA-Prato

By