Prato-Pisa: le probabili formazioni. Tornano i bambini delle scuole calcio in tribuna

PISA – E’ tutto pronto per il terzo derby della stagione per i nerazzurri che all’Arena (inizio ore 14.30) sfidano un Prato ijn ottima salute.

Qui Pisa. C’è Perez nella lista dei convocati dove non figurano Bianchi, Lanzolla e lo squalificato Benedetti. Il reparto più in emergenza è la difesa con i dubbi legati a Sbraga (dovrebbe giocare con un tutore dopo l’operazione alle ossa nasali) e Sabato (problemi muscolari). Il solo abile e arruolato del pacchetto arretrato “a tre” è Francesco Colombini. Se Sabato non dovesse farcela, potrebbe essere anche Filadelfio Carroccio il terzo di difesa con Rizzo che andrebbe a prendere il posto di Benedetti (come a Frosinone) squalificato sull’esterno di centrocampo. Con il ritorno di Sbraga Buscè rimarrebbe al suo posto a destra del centrocampo nerazzurro, altrimenti potrebbe addirittura retrocedere in difesa. In mediana spazio a Mingazzini e capitan Favasuli (fresco di nozze, Auguri!) e uno tra Barberis e Fondi, con il primo favorito sul secondo. In attacco resta il dubbio che riguarda Leo Perez. Se l’attaccante nerazzurro non ce la farà spazio al duo offensivo Tulli-Scappini, con Gatto pronto a graffiare a partita in corso.

Qui Prato. Il Prato si presenterà all’Arena con la formazione al completo. Non ci sarà lo storico difensore Lamma e l’attaccante Basilico. Dovrebbero tornare rispetto alla vittoriosa gara contro il Barletta il brasiliano Silva Reis (vice cannoniere della squadra con tre gol) e soprattutto il centrocampista offensivo Cavagna, ex Foligno, che ha già fatto male al Pisa. Mister Esposito potrebbe proporre all’Arena un 4-3-1-2 già visto nella sconfitta di Catanzaro. Davanti a Leyeni il pacchetto ” a quattro” presenterà Beduschi a destra e Carminati a sinistra con Malomo e Ghinassi centrali di difesa. Ne centrocampo “a tre” ballottaggio tra Casini e Corvesi con Cavagna e Disabato (match winner contro il Barletta). Dietro le due punte Napoli e l’ex Luca Tiboni, il brasiliano Silva Reis.

Tornano i bambini all’Arena. Tornano i bambini delle scuole calcio sulle tribune dell’Arena. Una bella iniziativa della società che continua dopo l’interruzione dovuta al posticipo contro il Sorrento..

Le probabili formazioni

PISA (3-5-2): Sepe; Sbraga, Colombini, Carroccio; Buscè, Mingazzini, Favasuli, Barberis, Rizzo; Scappini, Tulli. A disp. Pugliesi, Rozzio, Lucarelli, Fondi, Perez, Strizzolo, Gatto. All Alessandro Pane

PRATO (4-3-1-2): Layeni; Beduschi, Malomo, Ghinassi, Carminati; Corvesi, Disabato, Cavagna; Silva Reis; Napoli, Tiboni. A disp. Brunelli, Saitta Papini, Bisoli, Cristofari, Casini, Benedetti. All. Esposito

ARBITRO: Sig. Lanza di Nichelino (Ass. Grispigni – Lotierzo)

By