Porto di Pisa: al via la nuova stagione con la Silver Race e la 151 Miglia

PISA – La primavera è appena iniziata e al Porto di Pisa è già tutto pronto per una nuova stagione di eventi.

image

Le acque davanti a Boccadarno si preparano infatti per ospitare grandi appuntamenti sportivi. Sarà la vela la protagonista assoluta di questo inizio di stagione, con una novità ed un gradito ritorno: il 15 e il 16 maggio l’arrivo degli equipaggi della Silver race, mentre il 29 e il 30 maggio tornerà la 151 Miglia.

La Silver Race, gara d’avvicinamento alla 151 Miglia, partirà infatti il 14 maggio da Porto Santo Stefano ed arriverà il 16 al Porto di Pisa, dove si terrà la cerimonia di premiazione. La gara madre, la 151 Miglia, giunta alla sesta edizione, partirà invece da Livorno il 30 maggio e toccherà per il secondo anno consecutivo il porto di Marina. Come sempre ultima tappa sarà il porto di Punta Ala.

In attesa che il calendario velistico prenda il via, il prossimo 28 marzo, Havana Vela e Second Star Sailing daranno vita ad un evento speciale, pensato per avvicinare grandi e piccini al mondo della vela. Appassionati e semplici curiosi avranno la possibilità di fare un tour gratuito in barca a vela da Marina di Pisa a San Rossore, a bordo di quattro imbarcazioni, da 10 mt e 17 mt. Saranno a disposizione 30 posti per tre turni (dalle 10 alle 12, dalle 12 alle 14, dalle 14 alle 16). Per partecipare è necessario prenotarsi contattando l’organizzazione all’indirizzo info@secondstarsailing.com o al numero +39 329 675 2279.

Ad inaugurare la stagione sarà l’assessore allo Sport del Comune di Pisa, Salvatore Sanzo, che salirà a bordo della barca a vela per il secondo tour, a mezzogiorno in punto. Sarà anche l’occasione per celebrare la recente nomina di Pisa a Città europea dello sport 2016.

You may also like

By