Pisa, torna a “ringhiare” insieme all’Arena. Oggi alle ore 16 la sfida all’Ancona. Due iniziative benefiche

PISA – Sara un Pisa in piena emergenza quello che affronterà l’Ancona oggi (ore 16) all’Arena. sarà ancora un Braglia dovrà fare a meno di ben sei titolari.

QUI PISA. Non ci saranno Napoli (ne avrà per due mesi) oltre a Pellegrini e Gyasi fermi per guai muscolari e Paci convalescente ormai di lungo corso. Sarà il pacchetto arretrato il reparto più colpito, con l’assenza per squalifica di Lisuzzo e Dicuonzo squalificati. Difesa dunque tutta da inventare con Mandorlini che potrebbe essere impiegato come difensore centrale con Rozzio e Sini esterni del pacchetto arretrato.In un 3-5-2 che a tratti potrebbe diventare anche un 3-5-1-1, Frediani dovrebbe occupare il ruolo di terzino destro (come ha già fatto contro la Spal) con Costa che verra impiegato sulla corsia di sinistra. In mezzo Iori e Morrone con Misuraca a fare il terzo sulla linea mediana. In attacco Giovinco avrà il compito di innescare Rachid Arma.

20141212-212859.jpg

TRA CALCIO E BENEFICIENZA. Domani ci sarà spazio per due importanti iniziative realizzate dal Pisa 1909 in collaborazione con la “Sport for Children”. Sono stati infatti realizzati dei parastinchi speciali e ‘griffati’ che i calciatori nerazzurri indosseranno durante la gara e che subito dopo saranno ritirati per essere messi all’asta con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Inoltre saranno ospiti dell’Arena i ragazzi e i rappresentanti delle associazioni “Autismo Pisa”, “Care Givers Onlus”, “SWRTT Onlus” e Agbalt. Le due squadre e la terna arbitrale entreranno in campo accompagnate da cinque bambini che per l’occasione indosseranno una maglietta autografata da tutti i componenti della rosa nerazzurra. Dopo il consueto rito del sorteggio i bambini raggiungeranno i vari settori dello stadio per lanciare ai tifosi queste maglie da collezione: un primo doveroso regalo, con l’avvicinarsi del clima natalizio, per il pubblico pisano.

COSÌ IN CAMPO DOMANI ORE 16

PISA (3-5-2): Pelagotti; Rozzio, Mandorlini, Sini; Frediani, Morrone, Iori, Misuraca, Costa; Giovinco, Arma. A disp. Moschin, Anichini, Finocchio, Beretta, D’Angina, Stanco, Nuti. All. Braglia

ANCONA (3-4-3): Aprea; Mallus, Paoli, Maini; Parodi, Sampietro, Di Ceglie, D’Orazio; Morbidelli, Bondi, Tulli. A disp. Lori, Barilaro, Cangi, Arcuri, Bambozzi, Cognigni, Pizzi. All. Cornacchini

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta

You may also like

By