Pisa Tattoo Convention apre alla grande l’autunno pisano

PISA – Raddoppia gli spazi espositivi, consolida la qualità delle presenze e la varietà del programma la VI Pisa Tattoo Convention, in calendario a Pisa i prossimi 16, 17 e 18 settembre.

La kermesse di respiro nazionale dedicata ai tatuaggi, al piercing e alle modificazioni corporee apre l’autunno pisano, rappresentando una interessane occasione per visitare la città in uno dei primi fine settimana settembrini, anche grazie alle convenzioni con diversi hotel della citta e Walk in the city. Dopo il successo della scorsa edizione gli organizzatori, Valerio Capuzzi e Silva Pallini, di Original Idea!, hanno deciso di investire e consolidare l’appuntamento che vede oggi la partecipazione di oltre 100 tatuatori provenienti da tutta Italia, da Portogallo, della Spagna, dalla Grecia, dal Canada, dall’America Latina, lavorando anche per tessere partnership significative oltralpe e oltre oceano. Novità di primissimo piano è l’articolazione della Tattoo su due diverse sedi, Palazzo dei Congressi e Stazione Leopolda, dedicate a settori specifici e visitabili con un solo biglietto d’ingresso, dal prezzo invariato rispetto al 2015. “Abbiamo deciso di osare, affermano gli organizzatori, proponendo al pubblico un programma innovativo, che affianca alla selezione di tatuatori di alto livello la pima manifestazione italiana interamente dedicata al piercing e alla bodyart, allestita alla Leopolda, dove è presente anche la zona per lo shopping e una selezione di food truks di qualità. Palazzo dei Congressi ha così tutto lo spazio necessario per accogliere un numero maggiore e crescente di tatuatori – oggi più di 100, incrementati dallo scorso anno del 30% – ed è la sede di uno degli eventi d’intrattenimento attesissimi, il concerto dei Gatti Mezzi, così come dei contest di tatuaggio e il concorso di grafica per la comunicazione della Tattoo Convention 2017”. Forte anche l’apertura internazionale della convention: è con la Tattoo Week di Rio de Janeiro, una delle più importante del Brasile, che è stato attivato un gemellaggio ricco di opportunità. Infatti il tatuatore migliore della Convention pisana che vincerà il contest avrà come premio la partecipazione gratuita alla Tattoo Week di Rio de Janeiro a gennaio 2017 diventando così di fatto l’ambasciatore della Convention Tattoo di Pisa in Brasile e nel 2017 la Tattoo Convention di Pisa ospiterà gratuitamente il miglior tatuatore presente a Tattoo Week 2017. Infine un ospite d’eccezione dalla Germania: è a Pisa, nella sezione piercing, Rolf Buchholz, vincitore del Guinnes dei Primati come uomo con più piercing al mondo.

Scopri la manifestazione: http://www.pisatattooconvention.com/ INFORMAZIONI UTILI. Il biglietto di ingresso è valido per entrambe le strutture. Può essere acquistato on line sul circuito CiaoTicket. ORARI: Venerdì 16 Settembre: 15:00 – 24:00; Sabato 17 Settembre: 10:00 – 24. INTERO 12,00 EURO SABATO DOPO LE ORE 21.00 8,00 EURO; INGRESSO GRATUITO FINO A 13 ANNI ANIMALI NON AMMESSI LOCALE CLIMATIZZATO (Palazzo dei Congressi).

Stazione Leopolda, insieme e Palazzo dei Congressi, protagonista della Pisa Tattoo Convention 2016. E’ nella bella sede del salone storico che sono ospitati performer e professionisti del piercing, affiancati da un denso programma di spettacoli di musica, burlesque e body modification. L’obiettivo è portare a Pisa il primo e unico appuntamento in Italia dedicato esclusivamente al piercing. Ampia inoltre l’attenzione dedicata alla cultura brasiliana – paese ospite di questa edizione è infatti proprio il Brasile – a fronte del gemellaggio tra Pisa Tatto Convention e Tattoo Week di Rio de Janeiro. Ma ecco alcuni degli appuntamenti più significativi in calendario proprio alla Stazione Leopolda. Si parte alle 15 di venerdì 16 con uno spettacolo di body modification insieme con le Drag Queen Marchesa, Christine La Croix, Pavona Mugler, che renderanno pubblica l’affascinante preparazione e la modificazione del loro aspetto in vista dello spettacolo Drag Queen in Tangenziale delle ore 22. Si prosegue a tutto Brasile, grazie alla presenza dell’associazione culturale italo – brasiliana Encontro, con la Roda di Capoeira a cura di Capoeira Angola Palmares e al “Pisa na Fulô”, che propone concerto di con Samba, Bossa Nova, Forró, Reggae, Swing, Funky, e soprattutto MPB. Sabato invece protagonisti burlesque, musica dal vivo e spettacoli di perforazioni, con Tiger Orchid, Kitty Willenbruck, Dinamik Club e The DonBob Show, Fabio Cappa e Raven, per chiudere la serata con le performance estreme e suggestive ad altissimo tasso di adrenalina di Alexandre Fuser e, dalla Spagna, gli Indigenak Modification Industries, con il loro show davvero conturbante. Dalle 22.30, invece, è di scena la musica Rockabilly di Tony Romano Psycho Explosion. Domenica di spettacolo e approfondimento delle tecniche di piercing con Alexandre Fuser a partire dalle 11. Il pomeriggio è dedicato allo spettacolo con Sacrificing me, a cura di di Fuckin’ Bloody Steel, Bloody CirKus, Rehab Blood, a seguire Chado a cura di Tiger Orchid e performance di sospensioni statiche di Indigenak Modification Industries, per chiudere ancora con lo straordinario Fuser.

Guest star della sezione dedicata alle perforazioni è, direttamente da Dortmund, Rolf Buchholz, considerato l’uomo con più piercing nel mondo.
Scopri il programma di Stazione Leopolda http://www.pisatattooconvention.com/programma/
Scopri il programma di Palazzo dei Congressi http://www.pisatattooconvention.com/palazzo-dei-congressi/

Pisa tattoo Convention vola verso il Brasile. Guarda oltre confine e oltre oceano la Pisa Tattoo Convention, che quest’anno ha, come paese ospite, il Brasile. Interessante il calendario di iniziative dedicate alla musica e alla cultura brasiliana, previste nel pomeriggio di venerdì 16 in Leopolda. “In questi anni abbiamo capito, afferma Valerio Capuzzi, che quello del tatuaggi è un linguaggio trasversale e universale, in grado di costruire dialogo tra culture molto diverse. Vorremmo lavorare in questa direzione, per attrarre qui a Pisa nuove persone e per consentire a chi parteci alla nostra manifestazione di portare il proprio lavoro in luoghi diversi. Per questo abbiamo avviato un gemellaggio con Tattoo week di rio de Janeiro: il tatuatore migliore della Convention pisana che vincerà il contest avrà come premio la partecipazione gratuita alla Tattoo Week di Rio de Janeiro a gennaio 2017 diventando così di fatto l’ambasciatore della Convention Tattoo di Pisa in Brasile e nel 2017 la Tattoo Convention di Pisa ospiterà gratuitamente il miglior tatuatore presente a Tattoo Week 2017.. E’ un modo per crescere, per fare ancora migliore la nostra manifestazione e dare occasioni interessanti ai professionisti che, da sempre, ci hanno dato fiducia”.

Musica, curiosità e food Trucks. La prima serata della Pisa Tattoo Convention porta in scana, a Palazzo dei Congressi, i Gatti Mézzi, in una tappa del loro tour di promozione del nuovo album “Perché hanno sempre quella faccia”, il sesto della loro bella carriera. “Ci sembra che questo disco parli soprattutto della voglia e dell’importanza di mettersi in gioco, di vivere appunto. – commentano I Gatti Mézzi – Parla della voglia di uscire dalla palude di sé stessi per cercare di capire cosa ci sia più in là, oltre le nostre certezze. C’è l’amarezza, ma tragicomica, che ci appartiene tanto. C’è la cocciutaggine tutta toscana di mettere in discussione tutto”. Una bella occasione di musica d’autore e spettacolo proposta per assecondare il gusto di un pubblico ampio di appassionati di tatuaggio, ma anche di chi ami l’intrattenimento di qualità in tutte le sue forme. Sulla stessa lunghezza d’onda la scelta di ospitare alla Stazione Leopolda una selezione di food trucks gourmet, per degustare il cibo di strada di qualità, la birra e tante golosità approfittando dell’insolito e avvincente programma dedicato alla cultura del tatuaggi e del piercing. Sempre alla Leopolda è previsto il corner per lo shopping, per curiosare e lascarsi tentare da proposte di oggettistica, musica, abbigliamento e bijoux originali e insoliti. Punto Radio, infine, è presente per questa nuova edizione in diretta dalla Leopolda, per raccontare ogni dettaglio, curiosità ed evento di Pisa Tattoo Convention 2016.

By