Pisa scelta come sede della Conferenza Internazionale Cultural Heritage

PISA – La nostra citta e’ stata scelta come sede della Conferenza Internazionale Cultural Heritage: Recalibrating Relationships.

duomo

In occasione del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell’Unione Europea, il consorzio internazionale RICHES (Renewal, Innovation and Change: Heritage and European Society) ha scelto Pisa e l’atmosfera dei suoi Lungarni come sede dell’importante conferenza Cultural Heritage: Recalibrating Relationships.

L’evento, che si terrà il 4 e 5 Dicembre 2014 presso il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi, è organizzato da Promoter Srl, rappresentante italiano del consorzio, con il patrocinio di: Ministero Italiano dello Sviluppo Economico, Regione Toscana, Comune di Pisa, Università di Pisa e Fondazione Sistema Toscana. Riches è un progetto di ricerca finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del 7° Programma Quadro. Obiettivo principale del progetto è riavvicinare la cultura ai cittadini, ricalibrando il rapporto tra pubblico e professionisti dei Beni Culturali. Tale processo di riavvicinamento potrà contribuire a sbloccare il potenziale creativo, sociale ed economico racchiuso nel patrimonio culturale europeo, generando vantaggi per l’intera comunità.

You may also like

By