Pisa, Lucchese, Vitale e l’album dei ricordi

PISA – Per il Dg nerazzurro Pino Vitale quella di questa sera tra Pisa e Lucchese sarà la gara dei ricordi per i suoi trascorsi nella societa rossonera.

VItale è stato infatti per quattordici anni uomo mercato della società rossonera e fido del presidente Egiziano Maestrelli. Con la Pantera Vitale ha vinto un campionato di serie C2, un torneo di serie C1 e ha conquistato il campionato cadetto in quattro stagioni, sfiorando per due volte la storica promozione in serie A.

20141107-084242.jpg

IL DG DEL PISA PINO VITALE (foto Francesco Batoni)

Nel 1988-89 Vitale scopri Corrado Orrico, il tecnico di Volpara che sarebbe da li a poco diventato l’allenatore dell’Inter di Ernesto Pellegrini. A Lucca Vitale conquistò con i colori rossoneri, la Coppa Italia di serie C, espugnando la “Favorita” di Palermo e scopri giocatori del calibro di Paci, Di Stefano e Giusti, senza parlare dei ricavi in un calcio mercato sicuramente più ricco di quello di adesso che porto’ fior di quattrini nelle casse rossonere per la cessione di giocatori del calibro di Wome, Vannucchi, Marco Rossi e Innocenti.

By