Pisa Beach Soccer, giovedì parte la nuova avventura in Serie A: c’è subito il Napoli

PISA – Il Pisa Beach Soccer si presenta a pochi giorni dall’avvio della stagione agonistica 2021 e lo fa in grande stile in una serata al Bagno Vittoria di Tirrenia dove erano presenti tutti i partner, gli sponsor e le istituzioni.

di Antonio Tognoli

Una serata conviviale fortemente voluta dal presidente Alessandro Donati e da tutta la dirigenza. Giovedì 8 luglio l’avventura del Pisa Beach Soccer inizierà da Cirò Marina in Calabria dove nella prima tappa i nerazzurri affronteranno nel giro di pochi giorni la corazzata Napoli, il Sicilia e il Lamezia Terme. Da quest’anno la squadra di Nicola Lami si allena all’Orange Beach di Tirrenia preso in gestione da Pages di Marco Lo Cicero uno dei partner su cui si appoggia il Pisa Beach Soccer oltre a Banca Generali, Bertolini Assicurazioni e il gruppo Energy di Enrico Lenzi. Punto Radio Cascina sarà la Radio Ufficiale del Pisa Beach Soccer mentre Sportika sarà il nuovo sponsor tecnico.

PARLA IL PRESIDENTE. La serata ha visto la partecipazione dei due soci fondatori Dario Degli Esposti e Francesco Cecchi a cui è stata donata una maglia. “Fa piacere avere qui con noi tanti amici e soprattutto due persone che hanno dato il via con me a questa avventura – ha detto il presidente Alessandro Donati – voglio ringraziare sponsor e istituzioni. Noi cercheremo di fare del nostro meglio in questa nostra avventura che sta per iniziare“.

PAROLA AL. MISTER. “Siamo pronti per questa avventura importante che partirà tra pochi giorni. Voglio fare i complimenti ai ragazzi e alla dirigenza. È un gruppo straordinario che si allena come fanno i veri professionisti. Tanto di cappello perché non è mai facile. La nostra casa l’Orange Beach Tirrenia ci permette di allenarci al meglio delle nostre possibilità. Un grazie alla società e alle istituzioni che hanno fatto si che il Pisa Beach Soccer potesse disporre della sua casa“, ha detto Nicola Lami mister del Pisa Beach Soccer.

PAROLA ALLE ISTITUZIONI. “La costruzione della Beach Arena faceva parte del mandato elettorale del Sindaco Michele Conti. È stata una promessa mantenuta. Ci ho lavorato duramente dal primo giorno del mio mandato e adesso sono molto contento che il Pisa Beach Soccer abbia finalmente un campo dove allenarsi e organizzare i proprio impegni“, ha detto Raffaele Latrofa, assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa. “Porto il saluto del Sindaco a tutta la squadra – ha detto Giovanni Pasqualino consigliere comunale della Lega – Sono contento di partecipare ad una serata come questa. Voglio ribadire come abbia lavorato ininterrottamente perché il Pisa Beach Soccer avesse la sua casa in questi due anni. Un risultato che abbiamo ottenuto e ora posso dire di essere orgoglioso di questo. Adesso tocca a voi tenere alto il nome della nostra città in tutta Italia“.

NUOVE MAGLIE. La serata è stata presentata da Marco Guidi la voce dell’Arena Garibaldi con la squadra chiamata sulla terrazza del Bagno Vittoria all’americana. Michele De Palma, Leandro Casapieri e Lorenzo Vaglini fresco di ritorno dopo gli impegni con la Nazionale Italiana. Tutti e tre hanno indossato le nuove casacche 2021.

LA ROSA 2021. Luca Barsotti, Carlo Capo dal Viareggio, Federico Fappani (confermato), Antonio Loprieno (dal Napoli), Stefano Marinai, Mirko Marrucci, Raffaele Ortolini, Bruno Xavier (ripartono da Pisa), Luca Salvadori (dal Romagna), Alberto Montecalvo (dal Romagna), Augusto Camillo (dal Brasile), Samuele Sassari (dall’Entella), Josha Mezner (dalla Germania). Lorenzo Vaglini (confermato), Michele di Palma (confermato) Leandro Casapieri (portiere). Allenatore: Nicola Lami.

By