Pisa 1909: da gennaio un sito tutto nuovo

PISA – E’ stato presentato questa mattina nella sala forum dell’AC Hotel di Pisa il nuovo progetto mediatico della società nerazzurra. Un progetto ambizioso destinato a rivoluzionare le abitudini degli appassionati nerazzurri.

Andiamo subito nel dettaglio. Entro il prossimo mese di gennaio l’attuale sito del Pisa 1909 e la web tv Pisachannel si fonderanno per dare vita ad un unico soggetto mediatico. Il nuovo sito del Pisa (nell’articolo potete vedere alcune immagini in anteprima) sarà disponibile all’indirizzo www.pisachannel.tv e lì confluiranno tutte le notizie, gli aggiornamenti, le curiosità e le informazioni utili relative all’attività della squadra nerazzurra.

Si tratta di un ponte tra passato e presente che lancia il Pisa 1909 al top della comunicazione in ambito nazinale. Il Pisa infatti si riapproprierà di fatto della sua web tv tematica e la implementerà con un sito rinnovato e molto fruibile, soprattutto su smartphone e tablet. Insomma, in qualunque parte del modo un tifoso nerazzurro potrà collegarsi con il sito della propria squadra del cuore per vedere interviste, immagini e contenuti in assoluta esclusiva.

Per di più Pisachannel.tv sarà una testata giornalistica regolarmente registrata in tribunale dotata di una redazione guidata dal Responsabile della Comunicazione del Pisa 1909 Riccardo Silvestri e formata dal giornalista Lorenzo Vannozzi e dall’operatore Guido Sprechino. A dare vita al nuovo sito sarà il web designer Massimiliano Poli, mentre un appoggio fondamentale per tutte le operazioni web resterà Bernardo Carmina.

A dare slancio al progetto la società nerazzurra, rappresentata questa mattina durante la conferenza stampa dalla signora Carla Battini e la Kinzica Active di Stefano Virgili, azienda da sempre al fianco dei nerazzurri in fatto di comunicazione.

“Il Pisa avrà una sua televisione – questo il commento di Riccardo Silvestri – operativa 365 giorni all’anno e fruibile in ogni parte del mondo senza alcun costo. I tifosi pisani all’indirizzo pisachannel.tv avranno a disposizione un vero e proprio quotidiano on-line di ultima generazione. Il nostro è un progetto ambizioso ma assolutamente aperto, nel senso che giorno dopo giorno puntiamo ad acquistare maggiore autorevolezza, partners e consensi. Inizialmente il nostro obiettivo sarà quello di portare far entrare i tifosi nerazzurri nel mondo della loro squadra del cuore facendoli passare direttamente dalla porta principale”.

Durante questo mese andranno avanti le operazioni di “trasloco” sul nuovo portale. Lo switch off è previsto ad inizio 2013

By