Pattinaggio artistico. Ripartono i corsi allo Skating Village di Orzignano

PISA – Sono ripresi i corsi di pattinaggio artistico a rotelle allo Skating Village di Orzignano.

Le lezioni sono tenute dal lunedì al venerdì dalle allenatrici Silvia Srebot, Sabrina Versalli e Irene Papini e sono indicate per bambini a partire dai 3 anni di età. Si va dal pattinaggio amatoriale, che permette ai più piccoli (dai 3 anni in su) di avvicinarsi a questo sport, divertendosi e prendendo confidenza con i pattini, al corso avanzato, per imparare ad esprimersi con figure più complesse e scoprire le proprie potenzialità senza mai privarsi del divertimento. Solo i più dotati e decisi a fare di questo sport un impegno pressoché quotidiano che richiede tanta determinazione e forza di volontà vengono invitati al mondo dell’agonismo, dove l’indiscutibile capacità tecnica degli allenatori ed il necessario pieno appoggio dei genitori sono alla base dei futuri possibili successi che premiano le ambizioni degli atleti.

La società di pattinaggio ha sede in via rosa luxemburg 10 a Orzignano. Per chi volesse provare ad avvicinarsi a questo sport la prima settimana di corso è gratuita: per i nuovi arrivati i corsi di prova si terranno il martedì (18:00 – 19:00) e il venerdì (17:00 – 18:00). Alla pista sarà possibile noleggiare i pattini.

Nei prossimi giorni a Orzignano cominceranno i lavori di messa a nuovo della pista, per questo nel mese di settembre i corsi si terranno al circolo “La fragola” di Sant’Andrea in Pescaiola.

By