Open Day con lezioni di musica per bambini da 0 a 8 anni al Centro Impronte Sonore di Cascina

CASCINA – Dopo il grande successo riscosso negli anni il Centro Impronte Sonore di Cascina prosegue con i corsi collettivi per bambini Musichiamo (da 0 a 5 anni) e Propedeutica (da 6 a 8 anni).

Musichiamo è un percorso che si rivolge a bambini e genitori, è incentrato sullo sviluppo dell’apprendimento del bambino attraverso tutti gli stimoli sonori dell’ambiente. Il filo conduttore di questo percorso è la percezione del suono, del corpo e dell’ambiente in cui viviamo. Il viaggio parte dall’attenzione non solo verso il mondo “artificiale” dei suoni (la musica creata, composta) ma anche verso tutti quegli stimoli sonori che provengono dall’ambiente che ci circonda.

Propedeutica è un corso che guida i bambini in una dimensione più pratica della musica: attraverso attività ludiche i bambini saranno portati ad apprendere tutte le nozioni musicali necessarie ad iniziare un percorso di studio di qualsiasi strumento, durante gli incontri ci saranno tantissimi momenti dove provare a suonare gli strumenti e capire quale sia il più il più idoneo. Il percorso inoltre si focalizza moltissimo sull’aspetto sociale del fare musica insieme creando momenti di dialogo e attività relative.

Le lezioni di prova si svolgeranno sabato 18 e sabato 25 settembre presso il Centro Impronte Sonore in Via Cei 100, Cascina (PI).

Propedeutica. Sabato 18 e 25 settembre: dalle 10 alle 13.

Musichiamo. Sabato 25 settembre dalle 16 alle 19

Gli incontri si svolgeranno in pieno rispetto delle normative vigenti.

Per info e prenotazioni. Tel. e WhatsApp: 370 3566671

E-mail: info@centroimprontesonore.it

By