Nicola Mingazzini: “Faremo bene anche a Perugia”

PISA Dopo il bel successo sul Perugia si torna a lavorare in casa nerazzurra per preparare al meglio la gara di ritorno in programma domenica (ore 15) allo stadio ” Renato Curi”. A iparlare alla ripresa degli allenamenti Nicola Mingazzini che nella sfida di domenica a Perugia rientrerà’ dalla squalifica.

Il centrocampista nerazzurro che domenica tornera’ a disposizione di mister Pagliari dice: “Sono contento che la squadra ha fatto molto bene. Lo spirito di sacrificio della squadra e’ stato fantastico. I miei compagni si sono aiutati dal primo al novantesimo. Questa e’ stata la caratteristica che ci ha contraddistinto per tutta la stagione”.

Riguardo al Perugia dice: “Loro proveranno ad attaccare subito, ma sono molto fiducioso nei miei compagni che hanno dimostrato di far bene”.

Il Perugia vi sottovaluterà’?

“Se ci sottovalutano sara’ meglio per noi. Loro sono una squadra con qualità individuali molto importanti, noi abbiamo minori qualità dei singoli ma domenica abbiamo prevalso noi, quindi possiamo giocarsela benissimo”.

A Perugia per gestire il risultato o per attaccare?

“Non abbiamo né l’ esperienza ne la quota per gestire il risultato. Andremo a Perugia a giocatrici la partita e solo così’ possiamo sperare di portare a casa il risultato”.

A Perugia il pubblico potrà’ intimorirvi?

“Magari un po’ all’inizio, poi i ragazzi sapranno vincere la paura e come sempre combatteranno”.

Barberis ti ha sostituito alla grande…

“Barberis e’ già’ giocatore nonostante che è’ molto giovane, ha qualità fisiche molto importanti ed e’ umile e ha voglia di migliorarsi tutti i giorni. Ha tutto per arrivare molto in alto, stata’ a lui decidere il suo futuro”.

Che impressione ti ha fatto dall’esterno l’area Garibaldi?

“Molto più impressionante da fuori che da dentro. Soddisfazione, suoni e rumori che danno i brividi. Dopo questa emozione soo ancora più contento della scelta che ho fatto di vestire la maglia del Pisa”.

Delle squadre in cui hai militato chi è’ il giocatore più’ forte con cui hai giocato?

“Sicuramente Christian Amoroso che sta facendo molto bene anche come allenatore. Ha qualità’ per fare bene anche quel mestiere”.

NICOLA MINGAZZINI TORNERÀ’ DOMENICA AL CURI (FOTO PISANEWS)

20130528-145003.jpg

By