NavigArte punta sui giovani artisti in residenza

PISA – Tutto pronto a NavigArte per “Tandem”, lo spettacolo frutto della residenza artistica della Compagnia Fika Contemporanea Danza e di Marco Becherini, ospitata presso Teatri di Danza e delle Arti da Con.Cor.D.A. per il progetto Artisti nei Territori sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Toscana. Lo spettacolo sviluppato nel giugno scorso proprio a Pisa, andrà in scena domenica 26 settembre alle 19 presso la Terrazza della Corte Sanac.

Liberamente tratto da un racconto del libro Online di Alidaria, “Tandem” indaga la natura profonda dell’amore e il suo ciclo vitale. Si chiede se il sentimento può morire, e, eventualmente, in cosa consiste la sua morte. Il progetto nasce dall’esigenza di rendere esplicito ciò che davvero succede fra due persone che intraprendono un viaggio insieme, mettendo in evidenza le dissonanze che spesso si creano tra le loro azioni quotidiane e l’effettivo dialogo delle loro anime.

La ricerca degli interpreti, attori e danzatori, ha un punto di partenza comune che è un testo, o più precisamente una storia. Il testo nel percorso di ricerca è stato lentamente scomposto, smembrato e poi lentamente abbandonato lasciando spazio a una più organica fusione dei vari linguaggi del corpo.

La coreografia  è. di Daniele Del Bandecca e Sara Campinoti che sono anche interpreti insieme agli attori Elena Barini e Nicola Moscardi. La regia è di Marco Becherini.

NavigArte prosegue con altri due appuntamenti da non perdere: “L’Atlante della Città” di Tam Teatromusica (3 ottobre – Teatro Nuovo) particolarmente adatto ai bambini e “My body, my space” di Stefania Tansini (prova aperta al pubblico ad ingresso gratuito 5 ottobre –  Teatri di Danza e delle Arti) del Gruppo Nanou/Stefania Tansini che rientra nell’ambito del progetto Toscana Terrra Accogliente /Artisti nei Territori /R.A.T./ Con.Cor.D.A. Sguardo sulle Residenze.

Il Festival NavigArte 2021 – XI Edizione è organizzato da Con.Cor.D.A., Residenza artistica della Toscana e da Movimentoinactor Teatrodanza ed è sostenuto da Regione Toscana, Comune di Pisa, Fondazione Pisa, UniCoopFi Sezione Soci Pisa.

In caso di maltempo lo spettacolo “Tandem” si svolgerà presso Teatri di Danza e delle Arti in Corte Sanac 97-98.

Biglietti : Intero €7 Ridotto €5 (soci Coop, studenti universitari, allievi di scuole di danza, musica, teatro, residenti quartiere Porta a mare, Cep, Barbaricina)

INFO E PRENOTAZIONI

Teatri di Danza e delle Arti – Corte Sanac 97/98 – Pisa

(+39) 050 501463 –Obbligo di  Green Pass e di prenotazione  a navigarte.info@gmail.com

Pagine Facebook e Instagram NavigArte

By