Miss Mondo Toscana. A Montecatini la vittoria di Alexandra e la sua amica del cuore

MONTECATINI TERME – Alla fine vince la più piccola, Alexandra Sacaliuc, di Ponsacco (nella foto terza da destra) sedici anni da compiere il 9 Febbraio prossimo, che nella settima tappa della Selezione Regionale Toscana di Miss Mondo, svoltasi all’Hotel Croce di Malta a Montecatini, sbaraglia la concorrenza e porta a casa la prestigiosa “coroncina”.

20141115-132052.jpg

AMICHE ANCHE IN PASSERELLA. Alexandra, di origini Moldave, ma trapiantata ormai da molti anni a Ponsacco, ha preceduto nella classifica finale Iuliana Ciobanu, di Pisa (nella foto quinta da destra), sua fraterna amica. La Provincia di Pisa trionfa dunque in uno dei concorsi più importanti a livello E le due concorrenti-amiche dopo la premiazione, sono state protagoniste di un simpatico siparietto: “Viviamo entrambe come un divertimento la partecipazione a Miss Mondo, che è comunque una manifestazione prestigiosa e tra noi non c’è nessuna rivalità neanche in passerella. Nella vita siamo amiche – dicono – condividiamo la scuola e gli amici e usciamo insieme”. Entrambe si dedicano il successo ottenuto: “Sono contenta di aver vinto – dice Alexandra – non me l’aspettavo davvero. Dedico questo successo a Iuliana che mi insegna molto”. La replica dell’amica è tempestiva: “Sono contenta che abbia vinto Alexandra – dice Iuliana – per me è come una sorella. Cerco sempre di dargli i consigli giusti. Dedico questo mio secondo posto al mio ragazzo e alla mia famiglia”.

IL PODIO. Il terzo posto della settima tappa se lo aggiudica Jessica Gagliolo di Pistoia, che una settimana fa a Calcinaia fu protagonista di un bel secondo posto. Tre le fasce assegnate. Al quarto posto si è classificata Sara Vannucci di Altopascio (Fascia “MHS”), al quinto Silvia Montagnani di Castelnuovo di Garfagnana (Fascia “Pianeta Moda Coiffeur”) e al sesto Kenzia Rotonda di Altopascio (Fascia “Lucrezia”) Molti gli ospiti in giuria, in un appuntamento, sotto la direzione artistica di Paolo Ciucci e la coreografia di Susanna Taviani dell’Agenzia Aif Model di Pisa. Ha presentato la serata Alessandro Martini di DiLuccaTv. In giuria presenze prestigiose come quelle dei calciatori Fabio Galante, Stefano Tacconi e Giancarlo Antognoni, ospiti del “Trofeo Maestrelli”.

20141115-132259.jpg

20141115-132757.jpg

SPOT CONTRO L’ABBANDONO DEGLI ANIMALI. La serata inoltre è stata arricchita dalla presenza di Silvia Cataldi, Miss Mondo Italia 2014, che è stata protagonista di un bel gesto, con un accorato invito contro l’abbandono degli animali. Silvia è salita sulla passerella con Taffy, un piccolo cane, non è nuova a questi appelli essendo testimonial dell’Associazione a quattro zampe” in Puglia al suo paese di orugine. A completare la giuria il giornalista l’ex Questore di Pistoia Mauro Cavadini l’attore Andrea Buscemi, Livia Castellana, Martina Benedetti e Raika Manieri. Durante la serata non sono mancati i momenti di comicità ed i molti applausi per Massimo Antichi, che ha interpretato Vasco Rossi e la splendida voce di Jessica Marchi. I momenti più belli della serata andranno in onda nei prossimi giorni su Mondo Channel TV e TeleMontecatini oltre che su Roberto Tv Web. I momenti più belli della manifestazione sono stati immortalati da Alex Pantò e saranno visibili nei prossimi giorni su www.missmondo.it. Prossimo appuntamento con la Selezione Regionale Toscana di Miss Mondo, con l’ottava tappa il 28 Novembre prossimo al Tower Plaza Hotel di Pisa in Via Aurelia.

Nella foto sopra da sinistra Iuliana Ciobanu e Alexandra Sacaliuc

Fonte: Ufficio Stampa Miss Mondo Toscana

By