PISA – Neve in arrivo anche a Pisa? Sembra di sì. Secondo le previsioni fino alla prima parte di oggi, domenica, sono possibili brevi nevicate a quote collinari (300-400 metri).
A ridosso dei rilievi nelle province di Massa, Lucca, Pistoia, PratoLivorno, Arezzo ed appunto Pisa con accumuli fino a poco abbondanti.
Previsioni per lunedì. Sono previste precipitazioni diffuse su tutta la regione anche a carattere di rovescio o temporale, con temporali più probabili sull’Arcipelago, sulle aree costiere e ad esse limitrofe. Cumulati fino ad abbondanti sulle province occidentali, poco abbondanti o localmente abbondanti sulle restanti aree.
Sempre lunedì sono attese nevicate fino in pianura sulle province settentrionali, con cumulati fino ad abbondanti nelle province di Massa, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze, in particolare Mugello. Sul resto della regione nevicate inizialmente a quote di pianura o di bassa collina con cumulati poco abbondanti, ma con quota neve in graduale rialzo dal pomeriggio quando si attesterà a quote di collina sulle province centrali (300-500 m) e di montagna su quelle meridionali (600-1000 m) con cumulati fino ad abbondanti.