Mercato: il Dg Lucchesi nega rinforzi ma… spunta Cipriani

PISA – “Il nostro mercato in entrata è chiuso, abbiamo fiducia nei nostri attaccanti, quindi non arriverà nessuno nelle prossime ore“, queste le dichiarazioni del Direttore Generale dell’Ac Pisa 1909 Fabrizio Lucchesi a poche ore dalla chiusura del mercato.

Mi dispiace – continua Lucchesi –  che i tifosi non abbiano fiducia dei nostri attaccanti, che a mio avviso quest’anno faranno veramente bene“. Parole convincenti,  da grande dirigente di calcio e uomo di mercato qual’è. La sua potrebbe essere anche una pretattica per non far alzare il prezzo di qualche giocatore importante che potrebbe approdare nelle prossime ore a Pisa. Ci rifiutiamo di credere che l’esperienza di Lucchesi non serva a portare a Pisa un giocatore importante come già fatto con i vari Buscè, Mingazzini e Sabato. Staremo a vedere.

Possibilità di mercato. Nei giorni scorsi sono stati accostati al Pisa molti nomi. Il più gettonato quellio di Felice Evacuo. radio mercato lo da vicino alla Nocerina, ma nelle ultime ore circola un nome nuovo, quello di Giacomo Cipriani, attualmente in forza al Benevento che ha ancora due anni di contratto con i sanniti, ma è chiuso da altri giocatori. Il Benevento lo potrebbe cedere anche in prestito. L’attaccante cresciuto nel Bologna è nato nella città emiliana il 28 ottobre 1980. Ha vestito le maglie di Lecce, Piacenza, Samp, Avellino, Rimini, Spal e appunto Benevento. Diverse presenze dal 98 al 2001 nelle rappresentative dell’Under 17, 18, 20 e 21. In giornata il sito tuttolegapro aveva accostato al Pisa anche l’ex Marco Guidone. Nei giorni scorsi anche Martinetti ed Eusepi.

Verso il Latina. La squadra ha svolto questo pomeriggio una doppia seduta a porte rigorosamente chiuse allo stadio. Il gruppo gode di ottima salute e domani tornerà all’Arena per una seduta pomeridiana. Intanto è stato designato l’arbitro di domenica di Pisa-Latina. Si tratta del Sig. Rosario Abisso di Palermo. Gli assistenti saranno Giuseppe Grillo e Nicolò Calò entrambi della Sez AIA di Molfetta.

Deferiti tre club. Sono stati deferiti tre club di Lega Pro dalla Procura Federale a titolo di responsabilità diretta per inadempienze legate al mancato deposito di Fidejussioni bancarie presso la Lega Pro: Chieti, Valleè D’Aoste e Andria Bat. Quest’ultima nel girone del Pisa e avversaria dei neraqzzurri alla seconda giornata.

Lega Pro in tv. SportItalia ha acquisito i diritti per le due partite in chiaro della prima giornata della Prima Divisione Lega Pro. Si inizierà domenica 2 settembre ore 15 su SportItalia 1 con la diretta di Lecce-Cremonese (girone A), mentre si proseguirà lunedì sera alle ore 20.30 (diretta SportItalia 2) con Perugia-Benevento.

You may also like

By