Marenia Non Solo Mare. Sabato fine agosto con il botto con i fuochi di artificio a Marina di Pisa

MARINA DI PISA – Tradizionale appuntamento di mezza estate sabato prossimo, 23 agosto alle ore 23 , con i fuochi d’artificio sul lungomare di Marina. Molte le novità.

I fuochi partiranno contemporaneamente e in modo sincronizzato dai tre pennelli a monte e a valle di piazza Gorgona, creando un’unica coreografia su un fronte molto ampio del litorale. Punteranno più che sugli effetti verticali, su quelli ad arco e a ventaglio, quasi al punto di toccarsi l’un l’altro, in modo da coprire il più possibile la visuale. L’apertura dei giochi punterà sui colori dell’arcobaleno e il finale sarà una pioggia di salici dorati. In mezzo serpentelli, comete, stelle che si incroceranno in cielo e aperture lampeggianti: uno spettacolo di luci che si rifletterà sul mare.

20140821-191614.jpg

I fuochi saranno preceduti, a partire dalle 21.30 in piazza delle Baleari da Banda in festa, intrattenimento musicale del Gruppo Bandistico del Litorale Pisano e da tante altre iniziative sparse su tutto il litorale: mercatino dell’artigianato a Tirrenia, Serata Argentina al Parco Sportivo La Perla del Bosco, Serata di Musica Live al Bar Tiffany a Marina, al circolo il Fortino di Marina di Pisa.

“Dopo il successo del concerto di Manu Chao rivolto ad un pubblico prevalentemente giovanile – ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi – chiudiamo gli eventi principali del mese di agosto del cartellone di Marenia con i tradizionali fuochi di Marina di Pisa, spettacolo rivolto ad un pubblico di tutte le età.Marenia è stata in grado in questa edizione di offrire una proposta articolata e ricca di occasioni anche per il commercio del litorale e l’edizione 2014 costituisce senza dubbio una buona base di lavoro per la prossima stagione.” Il programma di Marenia continua a settembre,- ha concluso Ghezzi- consentendo un indotto commerciale anche nell’ultimo scorcio dell’estate”

Per consentire l’allestimento in sicurezza dello spettacolo pirotecnico sabato 23 agosto a partire dalle 8 di mattina sarà vietato l’accesso ai pennelli e alle scogliere a monte e a valle di piazza Gorgona.

You may also like

By