Lunedì seminario sul Management Sportivo con Marcello Lippi

PISA – Si terrà lunedì, 16 novembre dalle 15.45 alle 17.15, presso l’aula magna del Polo delle Piagge un seminario sul Management sportivo.

Moderatore dell’incontro, il Prof. Vincenzo Zarone. Nel corso del seminario interverranno l’ex CT della Nazionale Marcello Lippi, Alessandro Palagi (presidente del Centro Giovani Calciatori di Viareggio, la società dilettantistica che dal 1949 organizza la Coppa Carnevale, il più importante torneo di calcio giovanile italiano) e Stefano Pellacani (avvocato e dottorando in diritto dello sport).

Nel corso del seminario, verranno affrontati diversi temi, nell’ambito del management sportivo e nella prospettiva economico-aziendale: tra questi, la professionalizzazione delle figure manageriali che operano nel mondo del calcio, la diversità tra gli assetti societari dei club italiani e stranieri (Lippi ha allenato in Cina fino a pochi mesi fa), la difficile coesistenza tra performance sportive ed equilibri economico finanziari delle società sportive, la valorizzazione del calcio giovanile, come forma di investimento e “fonte di reddito” prospettica.

By