Lunedì 3 Dicembre alle 17 al “G. Galilei” la premiazione del concorso “C’era una volta Googoleo Galilei”

PISA – Lunedì 3 Dicembre alle ore 17 presso il Business Centre dell’aeroporto “G. Galilei” di Pisa swi svolgerà la premiazione del Concorso letterario “C’era una volta Googoleo Galilei”, il contest creativo lanciato dall’Internet Festival 2012.

Saranno premiate le cinque short story vincitrici del contest letterario “C’era una volta Googoleo Galilei”, 53 in totale le storie pervenute all’indirizzo http://volacon.internetfestival.it. Ottocento caratteri a disposizione per concludere in modo creativo l’incipit proposto da Marco Malvaldi e divulgato durante l’edizione 2012 dell’Internet Festival. Galileo Galilei è lo “spirito guida” dell’intero Festival e gli aspiranti scrittori sono stati invitati ad immaginarlo nella sua versione Googoleo il giorno in cui ha scoperto la rete e ha digitato il suo nome su un motore di ricerca. I vincitori riceveranno in regalo biglietti aerei offerti da Ryanair per cinque destinazioni europee e per cinque destinazioni nazionali.

Saranno presenti alla premiazione i giudici del concorso:

Marco Malvaldi (scrittore), Paolo Chiappini  (Fondazione Sistema Toscana) Mario Cristiani (sceneggiatore), Alberto Di Minin (Scuola Superiore Sant’Anna), Adriano Fabris (Università di Pisa), Marco Galli (SAT di Pisa), Silvia Panichi (Assessore alla Cultura del Comune di Pisa), oltre alla straordinaria partecipazione del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

L’evento è organizzato con la collaborazione di SAT (Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A) ed Internet Festival 2012 è promosso da vari partner, istituzionali (Comune e Provincia di Pisa, Regione Toscana), della società civile (Camera di Commercio di Pisa), dediti alla ricerca (CNR e Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore “Sant’Anna”) e alla divulgazione (Associazione Festival della Scienza). Il Direttore è Edoardo Fleischner. Il coordinamento di Fondazione Sistema Toscana.

By