Luca D’Angelo: “È sempre una grande emozione allenare il Pisa. A Cagliari per far bene”

PISA – Alla vigilia della sfida contro il Cagliari prime dichiarazioni di mister Luca D’Angelo in vista della sfida della “Sardegna Arena” .

di Maurizio Ficeli

La stagione sta per iniziare. “È sempre una grande emozione iniziare questa stagione calcistica e soprattutto è sempre una grande emozione allenare una squadra come il Pisa“.

Sulla sfida di Coppa Italia contro il Cagliari. Dobbiamo cercare di dare il massimo contro una squadra di categoria superiore, che cercherà di fare di tutto per conquistare il turno successivo, ma anche noi siamo altrettanto vogliosi di far bene” .

Un giudizio sul mercato. “Buono perché non era affatto facile con tanto giocatori in entrata ed uscita ed invece siamo riusciti a prendere giocatori di qualita’ a cui va dato dato tempo per inserirsi, ma ci saranno anche altri arrivi. Ulteriori rinforzi arriveranno siamo in contatto con i due direttori”.

Il Pisa che sta nascendo. “Premesso che nei primi due anni di Serie B abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra che ha vinto la Serie C e il lavoro e’ stato un po più semplice, ora abbiamo deciso di modificare gran parte della rosa e per questo negli ultimi quindici giorni abbiamo lavorato molto sull’aspetto tattico, il tutto di concerto con i dirigenti. Comunque i nuovi stanno rispondendo bene e stiamo lavorando per crescere sempre più”.

Per finire un cenno sulla schema di gioco :”Il modulo base è il 4-3-1-2, ma stiamo lavorando anche a moduli di gioco alternativi. Non si può presidere dal solito modulo“.

By