L’Ottica Conti sponsorizza il CUS Pisa per la nuova stagione di calcio a 5 femminile

PISA – Inizia la preparazione stagionale per le ragazze del calcio a 5 femminile del CUS Pisa. La novità è rappresentata dal nuovo main sponsor, l’Ottica Conti, che da oggi in poi darà il nome alla squadra in tutte le partite ufficiali. La prima uscita stagionale sarà contro una squadra di Serie A femminile, quando domenica 21 settembre a Firenze le cussine affronteranno in un triangolare l’Isolotto (Serie A) e la Poggibonsese (Serie C).

RINNOVAMENTO – La squadra dell’Ottica Conti CUS Pisa si è rinnovata in parte, con la base dell’intelaiatura dell’anno scorso che ha sfiorato i play-off. È stata acquistata Chiara Sandroni, proveniente dal calcio a 11 femminile, sono state promosse ragazze del vivaio del CUS che quest’anno saranno utilizzate in questo nuovo campionato Toscano: Alice Baldacci, Giulia Cini, Irene Gugliotta. Anche quest’anno ci saranno 4 squadre e un corso (di circa 50 ragazze ) impegnate in campionati Figc, Uisp e in previsione dei prossimi Cnu.

COLOMBO – Il Mister Stefano Colombo dichiara: ” Le ragazze si stanno allenando dal 1° settembre e l’atmosfera è ottima; purtroppo non farà più parte della squadra Paola Mauro (che è passata proprio all’Isolotto), ma anche con questa assenza la squadra è competitiva perché è rientrata Sara Mazzei dal lungo infortunio dell’anno scorso. Siamo contenti dell’arrivo della Sandroni, buon laterale e pivot, e le ragazze Baldacci, Cini, Gugliotta del vivaio, che avevano giocato e vinto l’anno scorso il campionato di secondo livello Uisp , hanno acquisito una sicurezza che sarà molto utile alla squadra; inoltre ci sono delle ragazze in prova, anche straniere, che potrebbero essere integrate alla rosa della prima squadra.

SCUOLA CALCIO – Il CUS Pisa informa che nato anche un nuovo corso Prima scuola calcio a 5 Toscana solo per ragazze. Il CUS Pisa calcio a 5 ha aperto ufficialmente le iscrizioni (dal 1° settembre 2014) ai corsi di calcio a 5 femminile per ragazze nate nel 1998, 1999, 2000, 2001, 2002 e 2003. L’istruttore sarà Nicola Lami, resp. tecnico scuola calcio a 5 del CUS Pisa.

ROSA – Questa la rosa dell’Ottica Conti CUS Pisa:
Diletta Zavattaro, Letizia Angileri, Chiara Figliucci, Irene Roehrer, Francesca Migliorini, Susanna De Maria, Cecilia Baldera, Giada Salerno, Giulia Cini, Irene Gugliotta, Donatella Vangelista, Alice Baldacci, Giulia Gambino, Federica Sergiampietri, Chiara Sandroni, Sara Mazzei. Allenatore: Stefano Colombo. Dirigente: Sandro Imbraguglio. Prep. Portieri: Antonino Paratore. Prep. Atletico: Cristina Demi.

By