ULIVETO TERME – Subito dopo l’amichevole vinta per 6-0 contro l’Urbino Taccola mister Leonardo Menichini ha incontrato i giornalisti presenti.
di Marco Pini
Come hai trovato la squadra in questo periodo di riposo?
“Mai staccato l’attività, la squadra sta lavorando, bisogna tenere alta concentrazione e condizione atletica. Il ritmo va tenuto in queste settimane di inattività. La partita di Salerno mi è piaciuta perché la condizione e la voglia c’è stata. Cerchiamo di integrare forza negli allenamenti così come la parte tattica per poter migliorare la fase offensiva. I ragazzi danno ampie disponibilità”.
Come sostituirà gli squalificati?
“C’è tempo per poter scegliere al meglio e per far crescere tutti sotto il punto di vista atletico. Stanno arrivando tutti alla solita condizione, il gruppo cerca sempre di migliorarsi”.
L’aria di Pisa Lecce?
“Il Pisa non è mio, ma della città e dei tifosi. Allenatori e giocatori passano, ma i tifosi no. Dobbiamo metter da parte la scontentezza di certo momenti, i giocatori sentono il calore della gente a cui chiedo di farci una mano. Poi dopo si faranno processi ma con il Lecce vogliamo un grande pubblico”.
Domenica va a Viareggio?
“Andremo a Viareggio per vedere la partita, nessuno regala niente visto il campionato imprevedibile che riserva risultati a sorpresa”
Chi vince il campionato?
“Sarà una lotta a tre, sono avvantaggiati. Se devo fare due nomi Perigia e Frosinone.Gli altro sgomitano tutte per entrare nei play off”
Obiettivo quinto posto?
“No, dobbiamo entrare nei play off, poi conterà solo stato fisico, salute e forma dei giocatori. Però intanto entriamoci”
SOTTO LEONARDO MENICHINI (foto pisanews.net)