Lega Pro Unica: la Lombardia fa la parte del Leone. Il rebus gironi

PISA – Con le tre squadre ripescate ieri, Martina Franca, Torres e Aversa Normanna sono state definite le 60 squadre che parteciperanno alla prossima Lega Pro Unica. E’ la Lombardia a fare la parte del leone con undici squadre partecipanti. A seguire Toscana e Campania con otto partecipanti. Il rebus gironi.

Proviamo a stilare un ipotetico girone B dove sarà inserito il Pisa, dando per scontata la suddivisione territoriale. Questo però con le cervellotiche idee di qualcuno potrebbe essere tutto ribaltato. Abbiamo fatto due ipotetici gironi, il primo è quello classico che ormai tutti hanno divulgato, mentre nel secondo potrebbe esserci l’ingresso della Torres, come scrivono i colleghi di Pistoia Sport. Perché? La scomparsa di Viareggio e Padova hanno spostato la linea di confine tra girone B e C, quindi la squadra sarda appena ripescata potrebbe essere inserita nel girone B con i nerazzurri. È chiaro che queste sono tutte supposizioni. Tutto dipenderà dalle decisioni prese lunedì per il Novara che potrebbe essere riammesso in serie B al posto del Siena. In questo caso a rientrare in gioco per il ripescaggio sarebbe il Poggibonsi, favorito sulle altre e lo scenario potrebbe mutare ancora.

lega_pro

 

I POSSIBILI DUE GIRONI

Girone B: Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lucchese, Mantova, PISA, Pistoiese, Pontedera, Prato, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Teramo, Tuttocuoio.

GIrone B: Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, L’Aquila, Lucchese, Lupa Roma, PISA, Pistoiese, Pontedera, Prato, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Teramo, Torres, Tuttocuoio.

LE SQUADRE PER REGIONI

Lombardia (11): Cremonese, FeralpiSalò, AlbinoLeffe, Pro Patria, Lumezzane, Pavia, Renate, Monza, Como, Mantova, Giana Erminio

Toscana (8): PISA, Pontedera, Tuttocuoio, Carrarese, Grosseto, Prato, Pistoiese, Lucchese

Campania (8): Juve Stabia, Paganese, Ischia, Casertana, Salernitana, Savoia, Benevento, Aversa Normanna

Emilia Romagna (6): Reggiana, Pro Piacenza, Santarcangelo, Spal, San Marino, Forlì

Veneto (4): Vicenza, Real Vicenza, Venezia, Bassano Virtus

Calabria (4): Reggina, Catanzaro ,Cosenza, Vigor Lamezia

Puglia (4): Foggia, Lecce, Barletta, Martina Franca

Piemonte (2): Alessandria, Novara

Abruzzo (2): L’Aquila, Teramo

Marche (2): Ascoli, Ancona

Basilicata (2): Melfi, Matera

Trentino (1): Südtirol

Friuli Venezia Giulia (1): Pordenone

Liguria (1): Savona

Lazio (1): Lupa Roma

Umbria (1): Gubbio

Sicilia (1): Messina

Sardegna (1): Torres

By